Crisi Ferrari – A margine dell’anteprima mondiale di “Luca: Seeing Red”, documentario dedicato alla sua vita e carriera, Luca di Montezemolo – ex presidente del cavallino – ha rilasciato dichiarazioni che stanno facendo il giro del mondo. fonte intervista Skysport
“La cosa che mi dispiace oggi è di vedere una Ferrari che non ha un leader, non c’è una leadership e soprattutto vedo che manca un’anima, forte, determinata. Si fanno degli annunci che spesso creano eccessive aspettative. Prima facciamo i risultati e poi facciamo gli annunci”, ha detto Montezemolo senza giri di parole.
Secondo l’ex presidente, la Ferrari vive un momento difficile, caratterizzato da tanti annunci ma pochi risultati concreti:
“La passione è sempre la stessa, ma vedere una squadra che, malgrado i proclami della vigilia, oggi non ha vinto nemmeno una gara, fa male. E anche se vincesse una singola gara, per me la Ferrari deve puntare al Mondiale.”
Montezemolo ha ricordato il periodo in cui ha guidato la Scuderia, sottolineando il peso delle sconfitte:
“Ho passato momenti terribili perché credo che abbiamo perso dieci campionati del mondo. Sono anni che la Ferrari non arriva nemmeno all’ultima gara con un pilota in lotta per il titolo. Mi auguro che le cose cambino, soprattutto per i tifosi che continuano a riempire Monza con una fede incrollabile.”
Il messaggio è chiaro: serve un leader e serve una visione forte per riportare Ferrari al vertice della Formula 1.
Segui tutte le news F1 Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – NOVITA’ TWITCH


