Ferrari, problemi nelle libere a Imola: “Questi freni non frenano”

Martina Agazzi
1 Min Read
ferrari f1 foto credits Media Pirelli

La Ferrari ha avuto alti e bassi durante la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Imola. Le prestazioni non sono state per niente convincenti sul giro secco, in quanto entrambi i piloti della Rossa hanno faticato molto: Hamilton ha terminato la sessione in 11esima posizione e Leclerc sesto. Al contrario, i tempi sono stati molto migliori e convincenti per quanto riguarda il passo gara. Sicuramente è un fattore positivo, anche se Imola è una pista famosa per la criticità nell’effettuare sorpassi, rendendo molto più importante la prestazione sul giro secco.

La maggior parte della sessione è stata però caratterizzata da problemi per entrambe le SF25. Sia Leclerc che Hamilton hanno espresso, in modo piuttosto esplicito, dissensi contro i frenidella vettura. Il primo a parlare è stato il britannico, già reduce di un difficoltoso inizio di stagione nella Rossa, che ha dichiarato: “Questi maledetti freni. Questi freni sono un problema”.

Poco dopo, altre lamentele sono arrivate dalla Ferrari numero 16. Leclerc ha infatti riscontrato un problema nei giri di ‘lancio’, dichiarando: “I freni in modalità warm up sono orrendi. Ragazzi, non frenano”. Qualcosa è stato sicuramente sistemato nel corso della sessione, visti i buoni risultati ottenuti verso la fine di quest’ultima. Il problema dei freni rimane sicuramente importante da risolvere, specialmente per le qualifiche di domani.

Share This Article
Nessun commento

Lascia un commento