Red Bull e Honda hanno progettato una livrea unica per il Gran Premio della Turchia.

Dopo l’annuncio dell’addio di Honda, le due casate hanno progettato una livrea di addio. Christian Horner, team principal Red Bull, è contento che il partner Giapponese venga ringraziato tramite questo gesto simbolico.
Ma perché proprio la Turchia? Honda avrebbe voluto salutare i fan a casa loro, nel circuito di Suzuka, ma a causa degli imprevisti sul calendario, la casa Giapponese si è dovuto accontentare della Turchia, che cade durante la date del previsto GP di Suzuka. Durante l’Istanbul Speed Park, i due team, cercheranno di darsi l’addio in maniera allegra e gioviale.

Red Bull e Honda, le loro parole

”Eravamo tutti impazienti di dare ai fan giapponesi la possibilità di poter celebrare il nostro grande rapporto con Honda, a Suzuka. Con la cancellazione della gara, però, non potevamo lasciar perdere l’omaggio alla Honda e ai suoi incredibili fan.. La livrea scelta per le nostre auto rende omaggio al viaggio della Honda in F1 e speriamo di poter dare ai fan un’altra vittoria con quei colori leggendari” ha detto Horner nel comunicato stampa.

“Tutti alla Honda sono estremamente delusi che il Gran Premio del Giappone sia stato cancellato, pur comprendendo e condividendo pienamente le ragioni di questa decisione. Eravamo particolarmente desiderosi di correre sul circuito di Suzuka, per il nostro ultimo anno in F1, in un momento in cui entrambe le nostre squadre stanno andando molto bene”, ha detto Koji Watanabe di Honda.

”Apprezziamo anche che i fan giapponesi erano particolarmente impazienti di vedere l’ultima apparizione della Honda e di Yuki Tsunoda, che guida nella sua gara di casa. Sappiamo che una livrea speciale non può sostituire quello che sarebbe stato un fine settimana molto emozionante, ma speriamo che i fan della Honda in tutto il mondo, soprattutto quelli in Giappone, accetteranno questa livrea speciale come un piccolo segno del nostro apprezzamento per il loro continuo sostegno”, conclude Watanabe.

F1 Budapest Red Bull

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto