Formula 1 F1 News Red Bull Horner
Formula 1 - F1 News Red Bull Horner foto di Alessandro Martellotta

F1 News – Wolff a sorpresa: “Forse Horner mi mancherà”

F1 News – In queste due settimane di pausa dopo il Gran Premio di Gran Bretagna, la notizia che ha scosso il paddock di Formula 1 è stato il licenziamento di Christian Horner. In Belgio quindi, per la prima volta dal 2005, la Red Bull si è presentata al muretto senza lo storico team principal. 

La notizia ha scatenato reazioni e commenti da parte di tutti gli addetti ai lavori del paddock. Su tutti, è intervenuto anche Toto Wolff, storico nemico di Horner, soprattutto nel finale thrilling di Abu Dhabi 2021. L’austriaco ha affermato che gli mancherà la figura dell’inglese, definito molto sincero e senza peli sulla lingua dal collega. 

F1 News Mercedes Wolff
F1 News Mercedes Wolff foto Alessandro Martellotta

In un certo senso mi mancherà, era uno dei protagonisti”, ha dichiarato Wolff a Sky Uk. “Era una persona controversa, polarizzante e senza peli sulla lingua e questo era positivo dal punto di vista dell’intrattenimento e da questo punto di vista ci mancherà. I suoi risultati poi parlano da soli”

Wolff ha poi scherzato sul futuro di Horner: “Non credo che se ne sia andato per sempre dal paddock, potrebbe ricomparire in qualche altra funzione. Devo stare attento, potrebbe entrare nella FIA e allora sarei davvero nei guai”

Il team principal della Mercedes ha poi commentato le voci secondo le quali Verstappen si possa accasare in Mercedes nel 2026. Nelle ultime ore però, sembra essere tramontata l’opzione Mercedes, con l’olandese destinato a rimanere in Red Bull anche la prossima stagione. 

Nel mio ruolo di team principal Mercedes devo occuparmi dei piloti e devo capire cosa farà nei prossimi anni Max, non solo nel 2026. Pensare ad una coppia Verstappen-Russell per il prossimo anno è molto improbabile, per non dire inverosimile. Vogliamo restare con Kimi e George, tutto il resto non è realistico: c’è una grande probabilità che resteremo con loro, anche se nulla è sicuro al 100%”

Segui tutte le news F1  Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport