Notizie F1

F1 News | Verstappen:”La strategia ha funzionato”

F1 NEWS – Max Verstappen ha vinto per la terza volta consecutiva il Gran Premio di Spagna di Formula 1 , questa volta davanti a tre piloti inglesi, Norris, Hamilton e Russel, nelle rispettive posizioni, mentre Ferrari si è posizionata quinta con Leclerc e sesta con Sainz.

Con la sua vittoria allunga ulteriormente il distacco dagli avversari, e porta avanti anche il team nella classifica costruttori.
Stavolta però il risultato è arrivato faticando, con una McLaren e le Mercedes molto aggressive, basta guardare il sorpasso doppio di Russell alla partenza.

A fine gara la McLaren ha cercato di recuperare qualcosa montando le gomme soft, ma l’olandese ha avuto la meglio su tutti un’altra volta.
Russell, invece, è slittato in quarta posizione, sorpassato dal compagno di squadra Hamilton, che si è guadagnato così il primo podio del 2024.

La top 3, dopo la gara, ha fatto le proprie dichiarazioni ai media:
Verstappen ha dichiarato :”Questa gara era già stata decisa in partenza. Al secondo giro sono riuscito a crearmi un distacco sicuro da Norris e Russel.
Ho giocato in difesa. La vettura di Lando era molto veloce, e anche il suo degrado gomme era migliore del nostro. Il team però è stato fantastico, abbiamo fatto tutto alla perfezione, strategia compresa.
La partenza è stata un po’ brusca, con Lando che mi ha leggermente spinto fuori pista, però è andato tutto bene.
Ho cercato di superare Russell il prima possibile per gestore le gomme. Tendono a diventare molto calde in questo circuito”


Norris ha dichiarato :”Oggi la mia vettura era fantastica, avevo un buon passo gara e eravamo i più veloci. Peccato per la partenza, potevo fare meglio.
Non so cosa ho sbagliato in partenza. Mi sono trovato Max a destra, e George ne ha approfittato per superarci.
Sono un po’ deluso, ma abbiamo portato a casa molti punti, e questo è l’importante dopotutto. Ringrazio il mio team per il lavoro di oggi, sono stati bravissimi.
Adesso dobbiamo guardare avanti e pensare di fare ancora meglio in Austria”


Hamilton ha dichiarato :”Questa giornata è stata ottima. Anche il weekend in generale non è andata male.
Ringrazio il team, la strategia era ottima e anche ai box sono stati molto bravi.
Ho fatto una botta partenza anche io, proprio come Lando. Avevo perso posizioni al via, le due Ferrari mi avevano superato alla prima occasione, e è stata dura arrivare fino al terzo posto. Probabilmente con una partenza migliore non avrei durato così tanta fatica”

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto