F1 News Verstappen
F1 News Verstappen Foto Credit Formula 1 X

GP Ungheria: Verstappen Sotto Inchiesta per Scontro con Hamilton – F1 News

F1 News – Max Verstappen ha avuto una gara tumultuosa al GP Ungheria, e il suo quinto posto finale potrebbe essere in pericolo. Il campione del mondo è stato convocato dai commissari del Gran Premio d’Ungheria per il contatto avvenuto negli ultimi giri con Lewis Hamilton.

Già frustrato dalle strategie della Red Bull che lo avevano lasciato quinto dopo l’ultimo pit-stop, Verstappen ha superato la Ferrari di Charles Leclerc per il quarto posto e ha iniziato a inseguire la Mercedes di Hamilton in terza posizione. Al giro 63 su 70, Verstappen ha tentato un sorpasso all’interno della curva 1, ma ha esagerato con la frenata e la sua ruota posteriore sinistra ha colpito la ruota anteriore destra di Hamilton. Verstappen è stato sollevato in aria e ha perso posizione a favore di Leclerc, finendo per lottare con la seconda Ferrari di Carlos Sainz per il quinto posto, mentre Hamilton ha conquistato il suo 200° podio in carriera dietro a Oscar Piastri e Lando Norris.

Per aver causato la collisione, Verstappen è stato convocato per comparire davanti ai commissari alle 17:50 ora locale. In precedenza, era stato già assolto in un’inchiesta per essere andato largo alla curva 1 al primo giro, superando Norris. Restituendo la posizione al britannico, Verstappen ha evitato una penalità.

La tensione è alta in Red Bull, e la decisione dei commissari potrebbe avere un impatto significativo sulla classifica finale del GP Ungheria e sul campionato mondiale. Continua a seguire tutte le ultime novità su Ferrari e F1 News per restare aggiornato sugli sviluppi.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport