F1 NewsFormula 1

F1 News: Sergio Perez Sotto Pressione Liam Lawson Pronto per il Test con Red Bull

F1 News – Il mondo della Formula 1 è in fermento: Liam Lawson sarà alla guida della Red Bull RB20 per un test proprio mentre le pressioni su Sergio Perez aumentano. Christian Horner, team principal della Red Bull, ha cercato di ridimensionare l’importanza di questo test imminente, nonostante l’ennesima prestazione deludente di Perez.

Un Weekend da Dimenticare per Perez al Gran Premio di Gran Bretagna

Il weekend di Sergio Perez a Silverstone è stato da incubo. Durante le qualifiche, il pilota messicano è finito fuori pista alla curva Copse durante la Q1, costringendo la Red Bull a partire dalla corsia dei box dopo un cambio di motore. In gara, Perez ha mostrato buoni progressi iniziali, ma la scelta di montare pneumatici intermedi al 20° giro, quando ha iniziato a piovere, si è rivelata un errore. La pista non era abbastanza bagnata per quegli pneumatici, portando Perez a scivolare indietro fino al 17° posto finale, proseguendo una serie negativa iniziata a Miami.

Pressioni Crescenti e Minacce dai Rivali

Nelle sei gare successive, Perez ha raccolto solo 11 punti, mentre Red Bull vede aumentare la minaccia di McLaren e del ritorno in forma di Mercedes nella classifica costruttori. Secondo RacingNews365, ci sarebbero clausole nel contratto di Perez che attualmente non sta rispettando, mettendo ulteriore pressione sul pilota prima della pausa estiva. Lawson, infatti, potrebbe essere un candidato per sostituirlo.

Horner Minimizza il Test di Lawson

Nonostante le speculazioni, Horner ha minimizzato l’importanza del test di Lawson, programmato da mesi come parte di un programma di test aerodinamici. “In realtà, giovedì farò anche un giro a Silverstone con la RB8, quindi non si sa mai,” ha scherzato Horner con RacingNews365. “Ma seriamente, il test di Liam è stato pianificato da un paio di mesi.”

Horner ha poi aggiunto che la pressione su Perez è normale in Formula 1, e che ogni pilota reagisce in modo diverso alle difficoltà. “Ogni pilota è diverso, alcuni hanno bisogno di una pacca sulla spalla, altri di un calcio nel sedere, varia di settimana in settimana. Quando non stai rendendo, la pressione aumenta e lui lo sa.”

Le Scelte di Gara a Silverstone

Horner ha spiegato le scelte strategiche fatte durante la gara a Silverstone. Perez ha iniziato con pneumatici duri e stava facendo progressi quando è iniziata la pioggia, trovandosi in 15°/16° posizione. “Abbiamo rischiato, come ha fatto Ferrari con Charles Leclerc, montando gli intermedi. Se la pioggia fosse aumentata, sarebbe stato un eroe. Ma non è stato così, e ha dovuto fare un pit stop extra, perdendo molto tempo su una pista che si stava asciugando.”

La situazione di Sergio Perez è critica e le prossime gare saranno decisive per il suo futuro in Red Bull. Con il test di Liam Lawson all’orizzonte, la pressione su Perez non farà che aumentare. Riuscirà il pilota messicano a risollevare le sue prestazioni e a mantenere il suo posto nel team? Solo il tempo lo dirà. Per rimanere aggiornati su tutte le novità, continuate a seguire F1 News, la vostra fonte principale per tutte le notizie sulla Formula 1.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto