F1 News -. Negli ultimi tempi, i rumors su un possibile ritorno di Sebastian Vettel in Formula 1 sono diventati sempre più insistenti. Secondo indiscrezioni, l’ex campione del mondo potrebbe entrare a far parte della scuderia Audi, che desidera una formazione tutta tedesca accanto a Nico Hülkenberg. Tuttavia, l’advisor della Red Bull, Helmut Marko, ha precisato che le sue dichiarazioni riguardo al ritorno di Vettel sono state fraintese.
Interesse di Vettel per un Ritorno
Helmut Marko ha rivelato che Sebastian Vettel ha manifestato interesse per un possibile ritorno in Formula 1. “Non è più un segreto che Sebastian si sia informato sui posti disponibili in qualche top team,” ha confessato Marko a F1-Insider. Tuttavia, il consulente austriaco ha sottolineato che le sue parole sono state estrapolate dal contesto. “Riguardo ad Audi, mi riferivo principalmente all’effetto positivo di avere un pilota tedesco e ho menzionato anche Mick Schumacher. Questo nome è stato evidentemente trascurato nel rapporto.”
Nessuna Riunione con Red Bull
Nonostante il suo ritiro alla fine del 2022, Sebastian Vettel ha bussato alla porta sia di Red Bull che di Mercedes per un possibile ritorno, ma nessuna delle due squadre si è mostrata disposta ad accoglierlo. “Sebastian è fuori dalle gare da due anni,” ha spiegato Marko come motivazione. “Hülkenberg è stato lontano dalle corse per più tempo, ma non è un quattro volte campione del mondo, quindi ha ancora più fame di competere. E, per essere onesti, immaginare Sebastian accanto a Max Verstappen in Red Bull? Non volevo infliggergli questo.”
Il ritorno di Sebastian Vettel è ancora un argomento caldo tra i fan e gli addetti ai lavori della Formula 1, ma per ora il futuro del campione tedesco rimane incerto. Helmut Marko ha chiarito le voci, lasciando però aperta la possibilità di sorprese future. Intanto, l’interesse del pubblico per la prossima stagione è in crescita, alimentato dalla curiosità su come si evolveranno queste potenziali mosse di mercato.
Continua a seguire News F1, continueremo a pubblicare articolo anche ad Agosto….