F1 News – Dopo che le giornate di test pre stagionali si sono disputate sul circuito del Bahrein, è inevitabile, come sempre accade, che le prove lascino spazio alle speculazioni degli esperti, che basandosi sui risultati provano an anticipare quelle che saranno le dinamiche e le forze del mondiale di Formula 1 che si appresta a partire.
Secondo Ted Kravitz, esperto di Sky Sports, la Mercedes potrebbe addirittura essere favorita rispetto alla Ferrari, posizionandosi così come seconda forza in campo, subito dietro alla McLaren che lo scorso anno ha vinto il campionato piloti, grazie ad una succulenta rimonta nella seconda parte del campionato 2024.
Le ipotesi scaturiscono dalle ottime giornate di test che la W16 è stata in grado di completare, specialmente con i long run visti con Kimi Antonelli, che si è avvicinato di 1 decimo a Charles Leclerc, considerata la relativa inesperienza del primo, è facile ipotizzare che Mercedes abbia in realtà in tasca fino a 1-2 decimi di vantaggio, che potrebbero essere cruciali nelle gare.
“Direi che George Russell ha grandi possibilità di arrivare terzo“, ha detto Kravitz. “Quella Mercedes è veloce. Occhio a Kimi Antonelli. Pilota italiano diciottenne, è bello avere un italiano di nuovo in Formula 1. Mentre tutta l’attenzione è rivolta all’uomo che è passato dalla Mercedes alla Ferrari, potrebbe esserci un pilota italiano, non su una Ferrari, che riesce a salire sul podio. Quella Mercedes è veloce. La metterei dietro le McLaren in termini di dove si trovano sulla griglia. Forse, davanti alle Ferrari all’inizio.”
Per restrare sempre aggiornati seguiteci anche sul nostro canale YouTube!