F1 News Rosberg Credits Press Lulop
F1 News Rosberg Credits Press Lulop

F1 News | Ferrari, Rosberg: “in molti settori il livello di eccellenza non è paragonabile a quello dei team britannici”

F1 News – La Ferrari in Formula 1 nel 2025 fatica a decollare. Nonostante l’acquisto del 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton che è arrivato a Maranello all’inizio di questa stagione, l’apporto di Hamilton ai successi della Rossa è davvero minuscolo, in molti non si aspettavano questa sottoperformance. A parlare della situazione della Rossa in Formula 1 è stato Nico Rosberg.

Secondo Nico Rosberg, che ha parlato al podcast The F1 Show, i problemi della Scuderia italiana risiederebbero nella struttura interna della stessa:

“Ho osservato diverse dinamiche all’interno della Ferrari. Si vede che, in molti settori, il livello di eccellenza non è paragonabile a quello dei team britannici. Essere in Italia rende tutto molto più difficile”

E ancora: “In Mercedes, ogni volta che c’era un problema, Hamilton andava immediatamente da Wolff. E Toto prendeva subito una decisione. In Ferrari, invece, sono tanti a decidere e persino Lewis non sa bene cosa fare. Così diventa tutto difficile

Ancora una volta si mette a circolare la voce secondo cui in Ferrari sia proprio la struttura e organizzazione aziendale interna che rappresenterebbe il punto critico delle performance poi viste in pista, E forse andrebbe davvero rivoluzionata quella, prima ancora di pensare a motori e telai.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport