Il presidente dei Miami Dolphins e dell’Hard Rock Stadium ha reso noto il layout del nuovo circuito che potrebbe ospitare la F1 a partire dal 2021.

Il tracciato, nella maggior parte dei tratti, si articola intorno all’ Hard Rock Stadium di Miami. Già presentato alla fine di ottobre 2019, il layout della pista era stato rifiutato dal comune di Miami in quanto provocava inquinamento sia ambientale che acustico.

Tra i motivi per cui il vecchio layout è stato rifiutato, c’era l’interessamento di una della maggiori strade di Miami, la 199th Street. Il nuovo design non ne prevede l’uso e le sessioni dovrebbero iniziare dopo le 15:00 locali, per evitare la chiusura della scuola.

Il Gran Premio di Miami di Formula 1 è un altro esempio di un evento mondiale in arrivo nella nostra regione. Come il Super Bowl, un evento come questo offre un’opportunità unica per mostrare con orgoglio la nostra regione al mondo – ha dichiarato Tom Garfinkel, vice presidente dei Miami Dolphins e CEO dell’Hard Rock Stadium -. Vogliamo che questi eventi vadano a beneficio di tutti”.

Ore cruciali per il futuro del GP di Miami. Infatti, nella giornata odierna, si svolgerà la riunione del Consiglio della contea di Miami-Dade in cui la Commissione voterà una misura per revocare gli attuali diritti di suddivisione in zone dello Hard Rock Stadium, nel tentativo di impedire lo svolgimento di gare di Formula Uno.

 

 

A proposito dell'autore

Sono un appassionato di Motorsport, specialmente delle auto a ruote scoperte. Mi accontento con poco: domenica con pizza, birra e F1!!!

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto