Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

F1, l’Alfa Romeo potrebbe lasciare andare via sia Raikkonen che Giovinazzi

Ferrari vasseur

Ferrari vasseur

Il Team Principal dell’Alfa Romeo, Fred Vasseur, ha deciso di rivoluzionare la sua squadra, mettendo a disposizione due sedili per il prossimo anno. Raikkonen e Giovinazzi, dunque, potrebbero essere entrambi fuori dal progetto del team italiano.

Vasseur è stato interpellato al Gran Premio di Silverstone sulla possibilità che almeno uno di loro rimanga in Alfa Romeo.

 “Potrebbe essere un punto, ma non è necessario. Puoi dire che fa sempre bene avere una sorta di continuità nella squadra, perché almeno hai un riferimento e puoi confrontarti con il feeling dell’anno precedente e bla, bla. Ma vediamo. Faremo la scelta quando sarà il momento giusto per farla. Potremmo mantenere la stessa formazione o potremmo cambiare, ma è tutto aperto. Penso che sia anche abbastanza comodo per la squadra avere tutto aperto. Va bene per Antonio e va bene per Kimi. Non ho la sensazione che essere sotto pressione sia fondamentalmente un male. Penso che abbiamo bisogno della pressione per esibirci e non voglio che sia un mondo facile”.

Entrambi i piloti hanno un contratto in scadenza alla fine di questa stagione. Mentre per Kimi non ci sarebbe nessuna prospettiva di rinnovo, dato che il finlandese ha deciso di ritirarsi a fine stagione, Giovinazzi è ancora in corsa. Vasseur, però, vuole vedere maggiori miglioramenti nell’italiano.

Antonio è sicuramente sulla lista. Fa parte della famiglia. Sta migliorando, ha fatto di nuovo un buon lavoro [a Silverstone] e sarà in cima alla lista per il prossimo anno. Ora voglio vedere più miglioramenti e più risultati in gara. Sono tutti sotto pressione. Io sono sotto pressione, gli ingegneri sono sotto pressione, i piloti devono essere sotto pressione. È un mondo di pressione”.

Exit mobile version