Sembra ieri, ma anche il Mondiale di Formula 1 2022 sta per terminare. Dopo la consueta pausa di una settimana, questo weekend si torna in pista per il Gran Premio di San Paolo.

La fantastica pista di Interlagos ha regalato sempre colpi di scena e intriganti scenari. Non a caso anche quest’anno sarà la terza ed ultima tappa della Sprint Race, la mini gara di 100 chilometri che va a delineare la griglia di partenza della domenica.

Di conseguenza la griglia di partenza della Sprint Race sarà decisa già nel pomeriggio di venerdì con le qualifiche alle ore 20.00 italiane (le ore 16.00 locali).

Occasione Ferrari? Forse

La Sprint di Interlagos potrebbe rappresentare un occasione per la Ferrari per conquistare una piccola gioia dopo una stagione che doveva rivelarsi come l’anno dea rivoluzione. Le Rosse hanno spesso dimostrato in qualifica di essere le migliori, con 9 pole position per Charles Leclerc e 3 per Carlos Sainz, quindi 12 su 20 gare.

Una possibilità concreta che uno dei due piloti del Cavallino Rampante possa scattare davanti a tutti nella mini-gara del sabato.

Per non parlare, poi, della conformazione della pista brasiliana che potrebbe andare a favore della F1-75 che potrebbe difendere bene una potenziale partenza dalla prima piazza. Come sempre, parola alla pista, ma soprattutto alla Red Bull…

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto