Un numero di anni non a caso, che rievoca spiacevoli ricordi. Papà Milton può finalmente incontrare di nuovo Ayrton.

Milton Guirado Theodoro Da Silva si è spento all’età di 94 anni per cause naturali a San Paolo, in Brasile, nella mattinata di mercoledì 27 ottobre. A dare la comunicazione è stata la stessa famiglia attraverso l’account Instagram oficialayrtonsenna. 

“È morto questo mercoledì il signor Milton Guirado Theodoro da Silva, padre di Ayrton Senna — così è scritto in una storia Instagram — I nostri sentimenti per tutta la famiglia e gli amici. Grazie, Miltão”.

Papà Milton era sposato con Donna Neyde Senna, con cui ha avuto anche Viviane e Leonardo oltre che Ayrton.

Farà costruire il primo kart per il figlio, che si metterà al volante all’età di soli quattro anni. Per molto tempo ha dedicato la sua vita nella carriera del campione brasiliano, seguendo da vicino in pista sin dagli inizi, fino all’approdo di ‘Magic’ in F.1, dove vinse tutto ed entrò definitivamente nella storia.

Poi il tragico incidente nel 1994 che lo porto via troppo presto all’età di 34 anni. Dopo quel tragico anno sarà tra gli artefici con Viviane della nascita dell’Instituto Ayrton Senna, organizzazione non-profit che darà supporto educativo ai giovani brasiliani.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto