Il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, ha rivelato un consiglio fondamentale che ha dato a Lewis Hamilton visto il suo prossimo trasferimento in Ferrari. Hamilton ha disputato il suo ultimo Gran Premio con le frecce d’argento questo 8 dicembre, concludendo una straordinaria avventura con la Mercedes.
A 39 anni, il sette volte campione del mondo ha conquistato ben sei titoli con la Mercedes, costruendo insieme alla squadra la coppia pilota-squadra più vincente nella storia della F1. Nel 2025, però, Hamilton inizierà un nuovo capitolo della sua carriera, affiancando Charles Leclerc in Ferrari. Domenicali ha svelato che il britannico si sta già preparando ad adattarsi alla cultura italiana, imparando la lingua per integrarsi al meglio.
“Porterà un grandissimo interesse” ha dichiarato Domenicali. “Sta imparando a parlare italiano e a capire come integrarsi nella nostra cultura. Gli ho detto che è essenziale per lui riuscire a farlo. Alla Ferrari troverà un ambiente diverso da quello a cui è abituato”.
Hamilton sarà il terzo compagno di squadra di Leclerc in Ferrari, dopo Sebastian Vettel e Carlos Sainz. Il pilota monegasco ha più volte espresso il suo entusiasmo all’idea di imparare da un campione come Hamilton. Domenicali, che è stato team principal della Ferrari prima di assumere il ruolo di CEO della F1, è fiducioso che Hamilton riuscirà a spingere la Ferrari verso nuovi successi. Ha inoltre espresso la speranza che il nuovo duo di piloti riesca a mantenere il rispetto reciproco durante tutta la stagione.
“Charles dovrà accettare il fatto che avere un compagno come Lewis non sarà facile. Lewis ha la capacità di trasmettere il suo ottimismo e la sua determinazione nel raggiungere nuovi record. Si rispettano molto e spero che sarà ancora così a fine anno” ha concluso Domenicali.
Rimani aggiornato su tutte le novità della Formula 1 con News F1 ed il nostro canale Youtube