F1 News binotto Audi
F1 News Binotto Audi Foto Credit Media Ferrari

Binotto Prende il Comando: Opportunità per Zhou in Audi F1

Mattia Binotto sarà il nuovo leader dell’operazione Audi F1 dopo la pausa estiva, offrendo una grande opportunità a Zhou Guanyu per assicurarsi un sedile per il prossimo anno. La transizione del team Stake a Audi è prevista per il 2026, ma il cambiamento di leadership, con Binotto alla guida dopo le improvvise uscite di Andreas Seidl e Oliver Hoffmann, rappresenta un “reset” significativo per Zhou.

Opportunità per Zhou Guanyu con la Nuova Gestione di Binotto

Zhou Guanyu, alla sua terza stagione con il team di proprietà Sauber, vede nel cambio di leadership una chance per rinnovare le trattative per un posto nel team Audi F1. “Penso che con ciò che vogliono ottenere, in termini di obiettivi per il futuro, per il prossimo anno e anche per quando arriverà il team di fabbrica Audi, sarà sicuramente un po’ diverso,” ha detto Zhou.

Zhou ha anche menzionato che non ci sono ancora novità concrete poiché Mattia Binotto entrerà ufficialmente in carica solo la prossima settimana. “Per me, è sicuramente un reset per il gruppo dirigente, cercare di parlare in modo diverso e capire esattamente quali valori puoi portare e cosa vogliono da te. Le cose cambieranno sicuramente un po’ più di quanto previsto, ma per me non credo che cambi molto la storia complessiva o il futuro.”

Collaborazione Binotto-Zhou: Un Legame Già Esistente

Questo non sarà il primo incontro tra Zhou Guanyu e Mattia Binotto, dato che il pilota cinese è stato parte della Ferrari Driver Academy per diversi anni prima di entrare in F1. Binotto, che ha ricoperto ruoli chiave nell’ingegneria prima di diventare direttore del team Ferrari nel 2019, conosce già Zhou. “Lo conosco da alcuni anni, quando era alla Ferrari,” ha detto Zhou. “Quindi non è qualcuno con cui non abbia mai parlato.”

Zhou ha sottolineato che non avrà bisogno di presentarsi molto a Binotto, dato che entrambi si conoscono già. “Non è qualcuno di completamente nuovo a cui devo presentarmi molto. Penso che lui mi conosca già e anche noi lo conosciamo bene.”

Con Mattia Binotto alla guida, il progetto Audi F1 e Zhou Guanyu sono pronti a sfruttare al meglio le opportunità future, puntando a costruire un team competitivo e a lungo termine.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport