Auto Alfa Romeo Stelvio veni vidi vici

Oggi al Salone Internazionale di Los Angeles debutta, nella versione Quadrifoglio, la nuova Alfa Romeo Stelvio: il primo SUV del marchio in oltre un secolo di storia.

Sulla versione Quadrifoglio, presentata a Los Angeles, spiccano materiali leggeri come carbonio e Alcantara® che accentuano ulteriormente la sportività della Stelvio.

Fin dal suo nome il nuovo SUV del Biscione assicura un’esperienza di guida entusiasmante. La stessa ispirazione sportiva si ritrova all’interno che è pulito ed essenziale, progettato intorno al guidatore, come dimostra il raggruppamento di tutti i comandi sul volante che è stato disegnato piccolo e diretto per adattarsi a tutti gli stili di guida. Il volante presenta un inserto in Alcantara® nera con cuciture a vista in colore rosso, nella parte alta, per una ottimale presa nelle curve strette che il nome stesso di questa Alfa Romeo evoca. Non solo. Il posto di guida è stato forgiato intorno al guidatore con il tunnel diagonale e la plancia leggermente ondulata; ed è stato “cucito” come un abito, con cura artigianale e materiali pregiati: Alcantara® in primis, fibra di carbonio e legno sono stati scelti per la loro piacevolezza visiva e tattile e assemblati in modo da fare sentire la mano dell’uomo. Alcantara® “nero profondo” con cuciture tono su tono per la parte centrale delle sedute, garantisce aderenza e grip sportivo in ogni condizione di guida. Alcantara® grigio antracite anche per il dashboard con impunture rosse ad esaltare la sartorialità della lavorazione.

Lo stile sportivo 100% Alfa Romeo, #design italiano, prestazioni di assoluta eccellenza, una dotazione tecnologica e tecnica che non conosce paragoni, eccellente rapporto peso/potenza, fanno già dell’Alfa Romeo Stelvio  un’icona dello stile italiano.