F1 News Ferrari Leclerc
F1 News Ferrari Leclerc Fonte Media Pirelli

Ferrari dopo i test in Bahrain: “Difficile il confronto con gli altri anni”

Oggi, 28 febbraio, si è conclusa la terza ed ultima giornata di test. Le emozioni in casa Ferrari sono molto variabili: Leclerc ed Hamilton non si sono espressi molto. Sicuramente le loro espressioni non ricordano quelle del 2023, ma è ancora troppo presto per dire qualcosa.

Nonostante ciò, Hamilton ha fin da subito mostrato il suo entusiasmo di guidare la Rossa SF25, e anche Vasseur non è da meno. Il francese si fida infatti molto del suo lavoro, di quello dei piloti e di tutto il team, e va verso Melbourne con grande fiducia.

Ferrari F1 Vasseur F12025
Ferrari F1 Vasseur F12025 Credits Media Ferrari

“Penso che sia una fase troppo preliminare per poter avere un quadro della situazione, che è cambiata giorno dopo giorno”.

“Non conosciamo il livello di carburante degli altri e diventa molto difficile interpretare il tutto. Concentriamoci su noi stessi. Avevamo detto la stessa cosa anche prima di venire in Bahrain: dobbiamo essere concentrati su quello che stiamo facendo e non pensare agli altri. Vogliamo lottare per entrambi i campionati, perché sappiamo di avere due piloti che possono farlo e l’umore nel team è molto positivo“.

Leclerc F1 News
Leclerc F1 News Foto Credits Media Ferrari

Leclerc, a seguito della conclusione dei test, ha dichiarato: “Non ho mai sperimentato un Bahrain così, con tanto freddo e con anche un po’ di pioggia. Difficile il confronto con gli altri anni. Abbiamo fatto un po’ più di fatica con il bilancio nel secondo e terzo giorno. C’è ancora un po’ di lavoro da fare. Non voglio sbilanciarmi. Alla fine vedremo il tutto solamente a Melbourne, quando proveremo ad estrarre il meglio dalla macchina. McLaren sembra una macchina molto forte, ma è troppo presto per poterlo dire. Dobbiamo concentrarci su noi stessi”.

lewis hamilton Ferrari Test
lewis hamilton Ferrari Test

Il nuovo arrivo della Ferrari, Hamilton, si è dichiarato fin da subito entusiasta della vettura. Ai microfoni dei media ha dichiarato: “Non sono mai stato un amante dei test e continuo a non essere un fan, però devo dire che quelli di quest’anno mi sono piaciuti. Sono estremamente grato di farli. Purtroppo senza questo giorno e mezzo in pista non sarei nella posizione in cui sono adesso, in termini di comodità con la macchina. Devo ancora fare del lavoro, però sono entusiasta di correre”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport