Ferrari F1 Sainz
Ferrari F1 Sainz

Ferrari F1 | Sainz: “Combatteremo fino all’ultima gara”

Ferrari F1 Sainz – Dopo la doppietta in Texas il morale del team italiano è aumentato, e con le ultime modifiche alla monoposto la rossa ha nuovamente iniziato ad andare forte.

Entrambi i piloti vogliono sfruttare al meglio la vettura per continuare a lottare e avvicinarsi alla cima della classifica, magari portando a casa altre vittorie, magari altre doppiette.

È stato proprio Carlos Sainz, prossimo pilota Williams nel 2025, a dichiarare di voler provare a vincere fino alla fine.
Vuole combattere fino all’ultimo secondo per portare un’altra vittoria alla scuderia prima del suo addio.

Lo spagnolo lo crede già possibile dal prossimo Gp di Città del Messico.
Anche se la Ferrari F1 non vince in Messico dal 1990, si tratta comunque di un circuito “amico”, dove Ferrari potrebbe potenzialmente portare a casa una vittoria.
L’anno scorso, infatti, le monoposto si erano aggiudicate le prima fila in qualifica, per poi scivolare al terzo e quarto posto durante la gara domenicale, a causa del degrado gomma.

In un anno, però, le cose cambiano, e se in questa stagione la monoposto non sia il massimo sul giro secco, sembra notevolmente migliorata nel consumo gomme.

Penso che d’ora in poi potremo cercare di andare sempre a podio o di vincere” dichiara Sainz.

Sicuramente ci sono piste come quelle del Qatar dove non è per niente facile come in Texas o forse in Messico.
Spero comunque che potremmo sfruttare al massimo questo momento per provare a lottare per il gradino più alto del podio”


Il circuito messicano mi piace molto. Siamo quasi sempre andati molto bene in passato. Sono molto fiducioso”

f1 news nuovi redattori
f1 news nuovi redattori



Il pilota spagnolo ha poi espresso un proprio parere sulla lotta Verstappen-Norris, che si continua a discutere dopo la richiesta di revisione della penalità da parte della McLaren.

Personalmente penso che nel momento in cui le vetture, in una lotta come la loro, vanno fuori pista si deve subito trovare il responsabile.
Lo trovo molto complicato e difficile trovare il reale colpevole, soprattutto con le regole di oggigiorno”

“Credo però che siano assettare troppe penalità. Penso che sia necessario confrontarsi personalmente con la FIA e capire come siano arrivate a certe conclusioni”

Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE

🔥F1 Ferrari Imbattibile ad Austin: Leclerc e Sainz Stravincono !! 🏆 | a Ruota libera GP USA 💥

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport