F1 News: Ex-Ingegnere Mercedes Svela i Segreti di Hamilton, Tra Talento e Debolezze

Vito Defonseca
2 Min Read
F1 News Hamilton Alessandro Martellotta

F1 News Un’analisi dettagliata di Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo di Formula 1, emerge dalle parole dell’ex ingegnere Mercedes, Philipp Brändle intervistato da Motorsport-Total .

Secondo Brändle, Hamilton si distingue per la sua straordinaria capacità di guidare al 200 per cento quando ha una reale possibilità di vittoria, ma tende a “lasciarsi andare” quando la sua vettura non è competitiva. Questa caratteristica, purtroppo, lo penalizza nelle situazioni in cui non può lottare per il primo posto. Tuttavia, il ritorno di Hamilton alla vittoria al Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone e la sua vittoria successiva a Spa, dopo due stagioni senza successi, dimostrano che quando il britannico sente di poter vincere, torna a essere uno dei migliori al volante.

Secondo Brändle, Hamilton potrebbe non avere la stessa capacità di analisi dei dati e utilizzo della tecnologia dei suoi ex compagni di squadra, come Nico Rosberg o George Russell, ma compensa ampiamente con un incredibile feeling con la macchina. Questo talento naturale, simile a quello di Michael Schumacher, permette a Hamilton di percepire ogni dettaglio della vettura, rendendolo un vero e proprio “whisperer” dei pneumatici. Brändle ha ricordato il Gran Premio d’Ungheria del 2019, quando Hamilton ha dimostrato la sua classe, gestendo perfettamente le gomme e sorpassando Max Verstappen nelle fasi finali, in un esempio perfetto del suo talento nel massimizzare le prestazioni del suo veicolo.
Per ulteriori aggiornamenti su questo e altri argomenti, rimanete sintonizzati su News F1.

Share This Article
Nessun commento

Lascia un commento

News F1