F1 McLaren – Lando Norris quinto e in zona punti per l’undicesimo Gran Premio di Formula 1 consecutivo, Oscar Piastri ottavo e in deciso riscatto rispetto al ritiro della scorsa prova. Le McLaren escono dall’appuntamento messicano ancora una volta con una buona vendemmia. La scuderia di Woking ha avuto così la conferma di essere sulla strada giusta e si sta ponendo le condizioni per figurare tra le protagoniste anche nella stagione 2024.
Partito al diciassettesimo posto e quindi in nona fila, Norris non si è rassegnato e ha rimontato con la maestria del driver consumato. “Una gara molto buona- ha dichiarato- il nostro passo è stato eccellente dall’inizio all fine, la diversa strategia ha funzionato perfettamente, una grande giornata per noi, probabilmente una delle nostre migliori domeniche in termini di passo gara, sorpassi e gestione della gara, siamo andati avanti e l’abbiamo sfruttata al meglio, sono molto contento della squadra e di come ho guidato”.
Piastri era desideroso di lasciarsi alle spalle la delusione del ritiro a Austin e ha concluso con un onorevole ottavo posto che lo manda in zona punti per la nona volta dall’inizio del mondiale. “E’ stata una domenica difficile- ha dichiarato al sito -ci sono state molte battaglie là fuori, che hanno reso la vita interessante ma sicuramente non la più semplice delle giornate, il ritmo era ragionevole e poi, dopo la bandiera rossa, la vita è stata molto più dura, dopo la battaglia ho sicuramente faticato un po’ di più con le gomme e ho preso qualche danno, questo non ha aiutato, buono per portare a casa qualche punto più importante”.
Adesso la testa di entrambi è puntata verso il Brasile dove la Mc Laren conta di ballarsi un samba di festra, magari ancora in zona podio dove Norris è già finito sei volte e Piastri due.