Secondo alcune voci di corridoio la Mercedes vorrebbe adottare un concept stile RedBull per la vettura 2024. Non si sanno ancora le intenzioni della Ferrari, ma Carlos Sainz è convinto che la squadra farebbe bene a concentrarsi su se stessa, invece di puntare ad un concept in stile RedBull.
Dopo le prime gare con i nuovi regolamenti nel 2022, era chiaro che la Red Bull aveva costruito un ottima vettura. All’inizio, la Ferrari era in grado di competere con il team di Milton Keynes; situazione che è invece cambiata nel corso della stagione. In questo esatto momento stiamo vivendo una stagione totalmente dominata dalla RedBull: il team austriaco ha infatti vinto tutte le gare tranne una.
Carlos Sainz è comunque fiducioso per il 2024, ma non vuole esultare troppo presto: “L’anno scorso ero ottimista e siamo inciampati, ma negli ultimi anni gli unici in grado di tenerle testa a livello di podi e vittorie sono stati i piloti della Ferrari. Se c’è qualcuno che può farlo, siamo noi; io sono nel posto migliore per provarci“.
La RB-19 è attualmente la vettura che tutti vorrebbero a causa della sua velocità. Nonostante ciò, Sainz crede che sia meglio per il team concentrarsi su se stesso, evitando di adattarsi allo stile RedBull. “Una cosa è copiare il concept e un’altra è portarlo avanti. Ma se vogliamo andare tutti in quella direzione, loro sono due anni avanti a noi con questo design, quindi credo sia meglio concentrarsi su noi stessi“.