Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

Mini Remastered Oselli Edition, il capolavoro rinato

Mini Remastered Oselli Edition

David Brown Automotive ha presentato la Mini Remastered Oselli Edition, una Mini moderna dei giorni nostri, per i veri appassionati dello stile british per eccellenza.

Al di là della Manica non ci sono Aston Martin o Jaguar che tengano. L’icona inglese per eccellenza è la Mini, nata nel lontano 1959 è poi passata al gruppo BMW dal 1994, non intaccando il suo tipico look e il suo stile racing.

David Brown Automotive è una casa indipendente inglese che realizza vetture speciali rievocando modelli storici. Per ora in listino ha solamente due modelli, entrambi in varie declinazioni: la Speedback GT, una versione moderna della bellissima DB5, e la Mini Remastered, da oggi disponibile anche nella versione “Oselli Edition”.

Il motore della Mini Remastered “normale” è un 1.3L da 80 cv, mentre la Oselli Edition monta un 1.4L da circa 100 cv derivato dall’originale, abbinato ad un cambio 5 rapporti. Sospensioni regolabili, freni maggiorati a disco anteriori e a tamburo posteriori. Le ruote più larghe con cerchi da 7J x 13” esaltano lo stile di guida dei piloti più abili, soprattutto alle alte velocità. Sarà disponibile in 60 esemplari, per celebrare i 60 anni di storia del marchio Mini.

Gli interni sono completamente rivisti, ammodernati e con ogni comfort possibile. Come optional sono disponibili anche tuta e casco abbinati alla livrea dell’auto. Per questa Remastered Oselli Edition servirà sganciare la bellezza di 98.000 £ che corrispondono a 110.000€ circa. Se volete però il rollbar al posto dei sedili posteriori, allora il prezzo schizzerà a 108.000 £ (120.000 €).
Per i puri ministi, sono sicuro che non sarà un problema.

Exit mobile version