Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

La Formula E sbarca a Giacarta

Agag
Dopo lunghe trattative è stato trovato l’accordo per un ePrix a Giacarta. Il governatore della capitale indonesiana ha annunciato con entusiasmo la chiusura della trattativa.

Il fascino della Formula E non conosce confini e ha catturato anche l’interesse di Giacarta. L’imponente capitale dell’Indonesia diventerà sede di un ePrix. Il governatore indonesiano, Anies Baswedan, ha dichiarato: “Le discussioni sono state piuttosto lunghe. Non perché fosse difficile, ma perché è esaltante. Abbiamo parlato di idee per oltre tre ore e ci siamo dovuti fermare perché la gara stava per iniziare. Abbiamo finalmente raggiunto un accordo affinché Giacarta possa essere una delle città ad accogliere la Formula E nel 2020. Questo sarà il primo ePrix in Indonesia”.

Secondo quanto riportato dal sito francese Autohebdo la possibile data della corsa sarà il 14 dicembre. La prossima stagione, la sesta nella storia della serie elettrica, scatterà il 22 novembre 2019 ad Ad Diriyah. Il campionato 2019/20 presenterà 14 appuntamenti su 12 tracciati. Due round d’apertura in Arabia Saudita e un double-header finale a Londra.

Formula E vs WEC: risolte le concomitanze dei calendari

Sebbene la capitale dell’Indonesia non sia stata ancora ufficializzata come tappa nel calendario, gli organizzatori dell’ePrix di Giacarta calcolano già i futuri introiti: “Secondo le stime preliminari, l’ePrix di Giacarta dovrebbe portare 78 milioni di euro di profitti alla città. Con un afflusso di spettatori sia stranieri che locali. L’evento avrà anche un impatto sul turismo”, ha spiegato Baswedan. I semafori potrebbero diventare verdi in Indonesia il 14 dicembre 2019, nell’unica finestra ancora libera del calendario provvisorio diffuso dalla Formula E.

Exit mobile version