Ferrari ha finalmente rivelato i propri obiettivi per il finale di stagione di Formula 1.
Fred Vasseur, team principal della Scuderia, ha spiegato chiaramente quale sia la vera priorità: mantenere il secondo posto nel campionato costruttori, anche più importante di tornare alla vittoria in un Gran Premio.
Ferrari sotto pressione: 11 mesi senza vittorie
Sono passati quasi 11 mesi dall’ultimo trionfo, quando Carlos Sainz vinse il GP di Città del Messico. Da allora, nonostante i miglioramenti visti nelle ultime gare, i risultati non hanno ancora rispecchiato i progressi della SF-24.
“La priorità è chiara: dobbiamo chiudere P2 nel mondiale,” ha dichiarato Vasseur ai media, inclusi i giornalisti di RacingNews365.

McLaren imprendibile, la vera battaglia è con Mercedes e Red Bull
McLaren è ormai a un passo dal suo secondo titolo costruttori consecutivo, potendo chiudere la partita già a Baku se dovesse guadagnare nove punti su Ferrari.
Per questo motivo, Vasseur ha spiegato che l’obiettivo non è più “solo vincere una gara”, ma consolidare il secondo posto, difendendosi dall’assalto di Mercedes e lottando per essere il miglior inseguitore del team di Woking.

Leclerc e Hamilton pronti per Baku
Con il prossimo appuntamento in Azerbaijan, Vasseur si aspetta una Ferrari competitiva:
“Siamo storicamente forti a Baku e ci aspettiamo di essere in buona forma, Charles lo scorso anno ha sfiorato la vittoria su questa pista,” ha dichiarato il team principal.
L’obiettivo resta però pragmatico: prima P2, poi le vittorie.
Obiettivo 2024: Consolidare la crescita per il 2025
Il messaggio di Vasseur è chiaro: la crescita di Ferrari è costante, ma bisogna pensare al lungo termine. Finire secondi significherebbe iniziare il 2025 con basi più solide e sviluppi più mirati.
Segui tutte le news F1 Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – NOVITA’ TWITCH


