f1 news Antonelli
f1 news Antonelli foto credits Media Mercedes

F1 NEWS – Mercedes Confessa: Guasto al Simulatore Dietro i Problemi di Antonelli!

F1 News – Mercedes Ammette il Guasto al Simulatore: Ecco Perché Kimi Antonelli Ha Avuto Difficoltà in Formula 1 fonte Crash.net

Mercedes rompe il silenzio e si assume parte della responsabilità per le recenti difficoltà di Kimi Antonelli in Formula 1. Il team di Brackley ha infatti rivelato che un guasto al simulatore ha compromesso la preparazione del giovane talento italiano in vista dei GP d’Olanda e d’Italia.

Antonelli, 19 anni, ha faticato nelle ultime gare: solo 16° a Zandvoort e 9° a Monza, risultati ben al di sotto delle aspettative. Ora però arriva la spiegazione: i problemi tecnici durante le sessioni di simulatore hanno impedito un’adeguata preparazione.

“A Zandvoort abbiamo avuto problemi al simulatore che gli hanno impedito di prepararsi come al solito. Dobbiamo prenderci parte della responsabilità per questo,” ha dichiarato Andrew Shovlin, direttore di pista Mercedes.


f1 GP BAKU
f1 GP BAKU

Baku Segna la Ripresa di Antonelli

Dopo le difficoltà europee, Antonelli ha potuto finalmente svolgere una sessione completa al simulatore prima del GP dell’Azerbaijan. Il risultato? Un solido quarto posto, il migliore dal Canada, che ha rilanciato le sue speranze per il finale di stagione.

Toto Wolff, team principal Mercedes, ha lodato il suo pilota:

“È stato un ottimo recupero dopo Monza. Kimi ha corso nel gruppo di testa e questo quarto posto è una base solida su cui costruire.”


Mercedes Sorpassa Ferrari nel Mondiale Costruttori

Grazie anche al secondo posto di George Russell, la Mercedes ha superato la Ferrari al secondo posto nel campionato costruttori. Con 290 punti contro i 286 della Rossa, il team di Brackley ora punta a consolidare la posizione nelle ultime sette gare della stagione.


Il caso del guasto al simulatore mostra quanto la preparazione virtuale sia cruciale in Formula 1 moderna. Con i problemi alle spalle, Antonelli potrà concentrarsi su un finale di stagione in crescita e aiutare Mercedes nella lotta con Ferrari e Red Bull.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport