Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

Red Bull, Sergio Perez si carica per la seconda parte del campionato

F1 Red bull Verstappen Perez Bahrain

F1 Red bull Verstappen Perez Bahrain

Il suo compagno alla Red Bull Max Verstappen è ormai a distanza siderale. Ma lui, Sergio Perez, sembra intenzionato a farsene una ragione, o forse se la è anche già fatta. E comunque punta con decisione a stringere a fine stagione almeno il secondo posto resistendo agli attacchi di Fernando Alonso su Aston Martin e Lewis Hamilton su McLaren.

Che sia carico e motivato a fare bene lo si comprende sin dalle sue parole d’esordio pronunciate per Racing News 365: “ho avuto una grande pausa estiva- dice- tra il ritorno in Messico con la mia famiglia e l’allenamento duro, sono stato in fabbrica con i miei ingegneri questa settimana, è sempre bello recuperare dopo la pausa, abbiamo fatto un’ottima preparazione per il fine settimana e siamo pronti per questo”.

In lui matura un pensiero preciso: se non riuscirò ad avere la meglio su Max asso pigliatutto nella classifica complessiva, potrò almeno cercare di tenermelo alle spalle in un Gran Premio di Formula 1 . Perez sa di non sognare a occhi aperti perché il giochetto gli è già riuscito in Arabia Saudita e Azerbaijan.

E non è disposto a concedersi sconti sul piano motivazionale: “voglio essere sempre sul podio” è il suo canto di battaglia.” Zandvoort è una gara difficile- ammette – il campo sta diventando più stretto ma continuiamo a spingere e spingere come squadra e cercheremo di dare il massimo e fornire un buon risultato indipendentemente dal tempo”.

La classifica recita Perez punti 189 secondo, Alonso 149 terzo e Hamlton 148 quarto. La sfida è apertissima e densa di fascino.

Exit mobile version