Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

Formula 1 Red bull ritiro, “Non esiste alcun problema di affidabilità.

formula 1

formula 1

Per gli intrepidi che hanno avuto la forza di volontà e la passione per svegliarsi questa mattina alle 7 CET per vedere in diretta la gara di formula 1 sul circuito di Melbourne di certo le emozioni non sono mancate. 

Charles Leclerc è riuscito ancora una volta a trionfare sulla sua Ferrari che ha descritto come “una bestia” testuali parole proprio perché indicare la potenza fino ad ora mostrata dalla monoposto di Maranello. Un po’ più sfortunato il compagno Carlos Sainz che a partire dalla bandiera rossa in Q3 che non gli ha consentito di registrare un buon crono si è ritrovato ad una gara in completa risalita, per tentare qualcosa di diverso lo spagnolo è partito con le gomme più dure che sono però rimaste fredde più tempi del previsto, anche questo ha concorso al testacoda che ha posto anticipatamente fine alla sua gara. 

Ancora una volta problema di affidabilità per Verstappen che è stato costretto ad un ritiro a pochi giri dalla fine, sebbene Leclerc abbia dettato il passo sin dall’inizio della gara, Helmut Marko ora si che sembra essere preoccupato per come la situazione sta evolvendo: 

Formula 1 Marko

“Non esiste alcun problema di affidabilità. Il motore della nostra RB18 non ha nulla che non va, sospettiamo che quello avuto da Verstappen sia un problema legato alla

pompa del carburante. Adesso sono molto preoccupato. Mi preoccupa soprattutto il ritmo della Ferrari”.

Exit mobile version