Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

Formula 1 Alfa Romeo – Cambio di timone alla guida tecnica del team italo svizzero.

Da poco congedato Simone Resta, anzi meglio dire restituito alla Ferrari,

all’ Alfa , o ad Hinwill che voglia dirsi, non si sono fatti prendere dalla nostalgia che subito annunciano il sostituto alla guida tecnica del team:

Jan Monchaux. Ingegnere franco tedesco dal curriculum brillante e con una lunga militanza in F1.

41 enne , Jan fresco di laurea entra nella neonata Toyota nel 2002 e rimane fino all’ultimo Gp nel 2009 della casa nipponica. Passa a Maranello nel 2010 standoci tre stagioni e nel 2013 emigra nell’endurance in Audi Sport dove diventa capo progetto e dell’aerodinamica fino a metà dello scorso anno, dove ritorna in F1 come capo aerodinamico e della galleria del vento per Alfa Sauber. Da pochi giorni è responsabile tecnico del team.

il team Principal Vasseur, porge un caloroso ringraziamento a Simone Resta per il grande contributo e per il lavoro svolto che ha permesso al team di arrivare dov’è, augurandogli  buona fortuna per il futuro. Mentre al connazionale neo promosso alla guida tecnica ripone la giusta fiducia di chi merita, dopo un lungo cammino, di ricoprire un ruolo simile avendo già mostrato ottime doti lavorative e di leadership all’interno di grandi uffici tecnici. “Sono molto fiducioso per il nuovo ruolo affidato a Jan”.

Exit mobile version