Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

F1 – Vasseur rivela i “miglioramenti” apportati in Ferrari dopo il 2022

Vasseur Team principal Ferrari formula 1

Vasseur Team principal Ferrari formula 1

Frederic Vasseur ammette che alla Ferrari sono stati apportati “piccoli aggiustamenti” dopo aver esaminato gli errori di strategia del team durante il 2022.

Il francese si è unito alla squadra dall’Alfa Romeo in vista della stagione 2023 come nuovo Team Principal e Direttore Generale, dopo le dimissioni di Mattia Binotto a dicembre.

Dopo aver segnalato in precedenza l’intenzione di indagare sulle ragioni alla base dei tanto discussi problemi di strategia della Scuderia, Vasseur ha fornito un aggiornamento sulle modifiche apportate al lancio della vettura Ferrari del 2023, la SF-23.

“Apportiamo alcuni piccoli aggiustamenti”, ha detto Vasseur ai media, incluso RacingNews365.com. “Si vede solo la parte visibile dell’iceberg. Quando si parla di strategia, si parla dello stratega. La strategia non è solo una persona che preme un pulsante; è il software, è il team nelle fabbriche. È un processo [che coinvolge diverse] persone, quindi è un quadro completo, non riguarda una persona sola”.

Al di là della strategia, Vasseur ritiene che sia importante per il team concentrarsi continuamente sulle aree in cui possono migliorare.

LA VITTORIA O NON VITTORIA IN BAHRAIN

“Penso che sia il DNA dello sport quando si ha la necessità di migliorare in ogni singola area”, ha spiegato. “Non è legato alla Ferrari o a un altro team. Dobbiamo sempre cercare di fare un lavoro migliore domani rispetto a oggi. Anche se risolviamo il problema per le prossime cinque gare, saremo più che desiderosi di continuare a migliorare e fare un lavoro migliore. Se vinciamo in Bahrain o se perdiamo in Bahrain, non sarà la fine del campionato. Penso che dobbiamo mantenere questa concentrazione e mantenere questa mentalità perché il campionato sarà lungo. L’approccio è non essere mai contenti di quello che si ha, con il fine di migliorare sempre”, ha concluso il francese.

Exit mobile version