Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

F1 Marko in ottica campionato: “Non abbiamo paura di nulla”

F1 Redbull Mercedes

F1 Redbull Mercedes

F1 Dopo una serie di cinque vittorie consecutive, Helmut Marko crede che il team, in questo momento, sia dotato dell’auto migliore, del motore migliore e del pilota migliore.

Red Bull e Max Verstappen fanno il botto sul doppio appuntamento nel circuito di casa in Austria. Ancor più interessante è il bilancio della squadra di Milton Keynes dopo i primi nove match della stagione 2021: prima nel campionato piloti con Max Verstappen in vantaggio su Lewis Hamilton di 32 punti e prima nel campionato costruttori con 44 punti sulla Mercedes. Un bilancio che ha del sorprendente dopo 7 anni di dominio del team di Stoccarda.

La RB16-B ha già vinto 6 su 9 Gran Premi disputati. Come ha fatto a fermare il dominio incontrastato del binomio Mercedes-Hamilton? “Auto, motore e pilota migliore”. A dirlo è Helmut Marko, consulente Red Bull, intervistato su Motorsport-Magazin.com.

F1 Marko Mercedes


“Il nostro percorso non è male”, ha aggiunto. “E’ bello ottenere 77 punti in tre gare. Ma quando sei in testa la vita è molto più facile e questa vittoria è stata molto più facile rispetto a domenica scorsa”.
In Red Bull sembra andare tutto nella giusta direzione. Gli sviluppi sin qui visti hanno sempre funzionato e Max Verstappen ha fatto un ulteriore step: veloce lo è sempre stato ma ora sbaglia pochissimo e sembra non esser per nulla intimorito dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Ma non siamo ancora a metà campionato. Mancano, ad oggi, 13 gare e dal prossimo appuntamento di Silverstone non dovrà essere sottovalutata l’introduzione della Sprint Qualifying. Ma l’ex pilota austriaco ci tiene a sottolineare che la squadra non teme il prosieguo del campionato: “Non abbiamo paura di nulla. Lo affrontiamo e vogliamo ottenere il massimo da tutto. In passato, Silverstone, era in assoluto terra Mercedes. L’anno scorso non siamo riusciti a vincere una gara solo per il problema delle gomme. Ma stiamo andando nel fine settimana con molta fiducia in noi stessi. Finora abbiamo visto che la nostra macchina è stata capace di vincere su ogni pista. Ma se possiamo ancora vincere, allora saremo più positivi sul titolo mondiale”.

Exit mobile version