Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

F1, Hamilton: “Non ha ancora senso provare la galleria del vento al simulatore”

Lewis Hamilton F1

Lewis Hamilton F1

Lewis Hamilton afferma che dati i rapidi progressi che la Mercedes sta facendo nello sviluppo della sua vettura di Formula 1, non ha ancora senso provarla nel simulatore.

Mentre ci sono ancora due gare da disputare quest’anno, i team di F1 stanno lavorando alacremente per garantire che i loro progetti per le nuove regole della prossima stagione siano il più avanzati possibile.

Mentre alcuni piloti, come Lando Norris e Carlos Sainz Jr, hanno già provato le nuove vetture nei simulatori e hanno avuto un primo assaggio di quanto siano diverse, Hamilton afferma di vedere pochi benefici nel farlo.

Oltre a non voler distogliere la sua attenzione dall’attuale battaglia per il titolo, l’Inglese afferma che i miglioramenti in termini di prestazioni che la Mercedes sta riscontrando nella galleria del vento significano che c’è poco da guadagnare dall’averne una prima impressione.

“Non ho guidato l’auto nel simulatore perché mi sono letteralmente concentrato su questa”, ha detto Hamilton. “È stato un carico di lavoro abbastanza duro così com’è. Ma sono in costante contatto con la squadra. Anche dopo le nostre gare, dico sempre, ‘qui è dove si trova la nostra macchina in questo momento, e queste sono le cose che voglio sulla macchina del prossimo anno, tieni d’occhio queste cose. Questi sono i problemi che ho con il motore, non voglio vederli l’anno prossimo, per favore risolveteli’. Ho costantemente queste conversazioni.”

Hamilton dice che parte dei suoi regolari debriefing post-gara con il team includono discussioni sulle specifiche dell’auto del 2022, incluso il suo equilibrio aerodinamico.

“Quando finisco le gare, di solito faccio i miei grandi incontri con Shov [Andrew Shovlin], generalmente alla fine della settimana, una volta che hanno raccolto tutti i dati. Poi, ho il mio incontro con Bono [Peter Bonnington], e poi uno con il team che sta lavorando alla macchina del prossimo anno, solo per avere un aggiornamento su dove sono – se è pesantemente aerodinamico all’indietro o aerodinamico in avanti, che tipo di le altezze di marcia che possiamo aspettarci, quali problemi stanno anticipando, quali sfide stanno affrontando e come prevedono che sarà in macchina.

“Ma in questo momento, con i progressi che sta facendo nella galleria del vento, non ha senso guidare l’auto perché è su una ripida curva di apprendimento”.

Exit mobile version