Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

Charles Leclerc :”Abbiamo fatto un grosso passo in avanti”

Leclerc

Leclerc





Charles Leclerc è tornato a parlare de suo inizio di campionato.

In attesa di correre il GP di Montecarlo, Charles Leclerc ha parlato dell’incoraggiante avvio di stagione che sta vivendo la Ferrari.

Il 23enne monegasco, in questa stagione può contare su una monoposto molto più competitiva rispetto a quella della passata stagione, e anche durante il GP di Spagna è riuscito a mettere la sua monoposto davanti a Sergio Perez e ad entrambe le McLaren.

Tutto cio spinge Charles a ritenere che la Ferrari sia molto meno debole quest’anno:”Non credo che ci sia una grande debolezza come forse ce n’era forse un po ‘di più l’anno scorso sul ritmo di gara.Mi sento come se quest’anno sia molto più equilibrato e in realtà siamo più forti in qualifica e in gara, quindi va bene. Sicuramente anche a Imola siamo stati molto forti. In Bahrain per me, non ho fatto un buon lavoro personalmente per mantenere le gomme come avrei potuto fare. E a Portimao anche da parte mia è andata abbastanza bene.”.

Considerando la scorsa stagione, Leclerc è consapevole dei passi in avanti compiuti dalla squadra:”L’anno scorso è stata sicuramente una stagione difficile da accettare rispetto a dove eravamo.Ma penso che la squadra abbia fatto un ottimo lavoro accettando abbastanza rapidamente che faremo un passo indietro e poi abbiamo lavorato nel miglior modo possibile”.

Charles elogia il duro lavoro svolto in questi mesi a Maranello: “Dimostra che tutto il lavoro che le persone hanno fatto a Maranello e tutto quello che abbiamo fatto anche qui in pista sta dando i suoi frutti. E possiamo vedere dalla pista, e la strada è ancora lunga, e vogliamo lottare per le prime posizioni molto presto, ma penso che il modo in cui lavoriamo sia quello giusto. Stiamo solo facendo un buon lavoro come squadra, quindi dobbiamo continuare così”.

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Exit mobile version