Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

Biosphera Project e Mini insieme per l’innovazione

Mini elettrica
Biosphera Project è un progetto che avvicina l’uomo ad una vita di maggiore benessere, esattamente come si propongono di fare le nuove auto EV della Mini.

Biosphera è un progetto nato da Aktivhaus che promuove un concept abitativo “green” per un benessere superiore. Facendo ricorso a tecnologie di ultima generazione Biosphera Project ha realizzato un’abitazione futuristica, con illuminazione a led, cucina a induzione, riscaldamento e raffreddamento, suddivisa in zona giorno, zona notte, bagno e centrale tecnica.

Il progetto è il frutto di uno studio che mette al centro l’uomo e i suoi bisogni vitali. L’unità abitativa è completamente autonoma e non fa ricorso ad energia esterna, con una temperatura di 21 gradi in inverno e 25 in estate.

Cosa accomuna MINI a Biosphera Project?

La collaborazione nasce dal desiderio comune di porre al centro il benessere dell’individuo. Sul fronte abitativo Biosphera Project punta alla sostenibilità ambientale, fisiologica e psicologica. In merito alla mobilità, MINI si impegna con il nuovo modello elettrico al raggiungimento degli obiettivi di abbattimento del livello di CO2, conservando il classico piacere di guida dell’iconico marchio inglese. Una vettura all’avanguardia, basti pensare che tutti i componenti elettrici sono protetti strutturalmente e vengono disattivati immediatamente in caso di collisione.

La prima ricerca neuro-scientifica inerente alla mobilità elettrica

Biosphera Project e MINI hanno svolto a Franciacorta dei test mirati a valutare le condizioni di benessere dell’uomo al volante della MINI Countryman Plug-in Hybrid in modalità elettrica, dimostrando che i conducenti trovavano maggiormente piacevole guidare in tale modalità. La partnership proseguirà il suo viaggio itinerante in giro per l’Italia. Un Road Show che permetterà di raggiungere chi non conosce ancora il progetto e toccare con mano la nuova MINI elettrica. Da Nord a Sud (prossima tappa in Sicilia) viaggeranno due simboli di mobilità sostenibile, che promettono un futuro migliore sia all’ambito edilizio che all’ambito della mobilità.

Exit mobile version