Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

Audi Q9 in arrivo nel 2020, ne avevamo veramente bisogno?

Audi Q9

Secondo gli ultimi rumors, la casa di Stoccarda starebbe lavorando per un nuovissimo modello già per questo 2020 e si chiamerà Audi Q9.

Audi Q9, un nome corto, facile facile da ricordare. Come si può intuire dal numero presente nel nome del modello, accanto alla Q che distingue i SUV della casa degli anelli, c’è il 9 che è il numero più alto utilizzato per un modello Audi. Questo significa che molto probabilmente questo nuovissimo SUV sarà un Super SUV che dovrà battagliare con BMW X7 e Mercedes GLS.

Il nuovo Audi Q9 dovrebbe andare a competere contro i colleghi tedeschi di Mercedes e BMW, in una categoria dalle dimensioni certamente generose: più di 5 metri di lunghezza e più di 1,80 metri di altezza. Un’astronave!

Non sarà una vettura accessibile a tutti, anzi a molti. Se anche da questo punto di vista si allineerà con le rivali, sfonderà facilmente il tetto dei 100.000€ dato che anche i modelli base delle due concorrenti, partono da un listino oltre i 90.000€ e gli optional abbondano.

Certo, Audi investe molto nell’elettrico con la gamma E-tron, ma non perde il passo anche sui modelli più convenzionali con motore a benzina/diesel o ibrido.

In questo scenario nel quale il dibattito sull’inquinamento è all’ordine del giorno, mi chiedo: avevamo veramente bisogno dell’ennesimo mastodontico SUV come Audi Q9?

Exit mobile version