Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

Verstappen come nessuno: 10 vittorie di fila, Brundle: “sorpreso che Lewis e Toto abbiano minimizzato il risultato”

Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool //

MONZA, ITALY - SEPTEMBER 03: Race winner Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing celebrates his record tenth consecutive race win in parc ferme during the F1 Grand Prix of Italy at Autodromo Nazionale Monza on September 03, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202309030371 // Usage for editorial use only //

Max Verstappen è riuscito a vincere il Gran Premio d’Italia pur partendo dalla seconda posizione dopo essere riuscito a sopravanzare su Sainz che ha tentato il tutto per tutto mantenendo la testa della corsa per qualche giro, ma che alla fine si è dovuto arrendere all’eccezionale monoposto partorita dalla Red Bull quest’anno guidata impeccabilmente da Max. Tagliando il traguardo per primo il numero #1 di Red Bull è così riuscito non solo ad eguagliare ma addirittura a battere il record di 9 vittorie consecutive detenuto ex-aequo da Sebastian Vettel e da Alberto Ascari. A proposito dell’incredibile risultato raggiunto parte del merito va sicuramente alla macchina che è stata progettata dal team; ma parte anche all’eccezionale guida di Max che è riuscito a tenere un altissimo livello di concentrazione in qualsiasi circostanza. A tal proposito Martin Brundle ha commentato:

Che risultato mantenere in modo impeccabile quel livello di prestazioni e affidabilità su molti tracciati diversi e in condizioni meteorologiche variabili, affrontando una potente concorrenza. Congratulazioni. Se un giocatore di tennis, una squadra di calcio o di rugby, ad esempio, fosse così completo e dominante, sarebbe giustamente lodato a livello globale ai massimi livelli, come dovrebbe essere questo abbinamento [Red Bull e Verstappen ndr]. Lo sport può e deve essere tribale, ma sicuramente bisogna apprezzare anche il livello di eccellenza degli altri”

Parole di apprezzamento sincero, che non sono invece arrivate dai rivali in mercedes, con Lewis e Toto che hanno un po’ ‘sminuito’ il risultato ottenuto, al che Brundle ha chiosato: “Sono rimasto un po’ sorpreso e deluso dal fatto che Lewis Hamilton e Toto Wolff abbiano minimizzato questo risultato durante il fine settimana, perché loro hanno giustamente ricevuto la dovuta riverenza e apprezzamento durante i loro anni di dominio totale dal 2014 al 2020.

Exit mobile version