Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

Ritiro di Lewis Hamilton

Hamilton F1

Hamilton F1

Hamilton – Carpe diem noli emissarius esse

2022 , un anno di rivoluzione per le autovetture . Un anno di rivoluzione dei regolamenti sportivi e tecnici. Ci sono però ancora delle questioni da risolvere : l’ultimo Gran premio di Abu Dhabi.

C’è anche il sette volte campione del Mondo Lewis Hamilton . Un uomo che nella sua grande fame di vittoria e dopo tutto quello che ha fatto nell’automobilismo, non solo nella Formula 1, sembra indeciso se partecipare o non partecipare al campionato del mondo di  F1 2022. Ormai siamo alle porte della presentazione della vettura e delle prove, se un pilota crede in ciò che ha fatto fino ad ora l’ho avrebbe già esposto , non creato suspense tra i suoi tifosi.

Sicuramente l’ultimo GP che ha corso, condizionerà la sua scelta, si aspetta che la sua squadra lo difenda e magari che la F.I.A. riveda e capovolga il risultato del campionato . Purtroppo per la massima formula che va sempre di fretta i giochi sono fatti : il campione del Mondo 2021 è Max Verstappen .

Lewis è un grande campione , uno che è sempre andato forte , con una tecnica di guida meravigliosa : un misto tra la pressione che metteva Senna ed i calcoli di Prost.

Ha avuto la bravura di scegliere sempre la squadra migliore e questo è un dono alla Schumacher ,

la fortuna poi di essere al posto giusto nel momento giusto.

Per un ragazzo di colore , nato in una cittadina Inglese , Stevenage , quello che ha fatto è meraviglioso , da incorniciare e mostrare al Mondo come la Gioconda . Perché rifare un capolavoro come la sua carriera è quasi impossibile . Personalmente mantengo sempre una porta aperta ma rifare più di 100 vittorie a me sembra molto difficile .

Sappiamo che hai avuto una autovettura Mercedes AMG F1 fantastica ma anche una buona Mc laren  , hai avuto compagni difficili da gestire e tutti di alto livello . Hai sostituito il sette volte campione del mondo Michael Schumacher .

Il tuo ultimo avversario  l’ho avresti battuto se chiudevi la traiettoria su curva 5 ad Abu Dhabi  e ragionavi come lui. Perché tutti hanno visto quanto eri veloce tu e la tua freccia nera Mercedes AMG F1.

Contenti tutti , La Mercedes partita in difficoltà tecnica si riscatta e vince il mondiale costruttori , Max Verstappen vince il mondiale piloti F1  , Liberty media tiene incollato tutti gli appassionati allo schermo fino all’ultimo giro dell’ultimo Gran premio.

Ormai abbiamo un mondiale che dura tantissimo , stancante da tifoso della massima formula , si va verso il Footbol dove ogni domenica si gioca, quando personalmente preferirei un bellissimo campionato con molte meno gare , con molte prove per attirare gli spettatori in circuito , dove l’evento mediatico risuona perché è l’ evento ! Potremmo fare 10 gare all’anno con una festa mediatica di una settimana ad ogni Gran premio .

Vogliono una bella serie televisiva, dove con tanti eventi ,si racconta un mondo veloce , Glamour, ricco di sorprese , gossip , dove conta più apparire , essere arroganti , superiori , spavaldi , autoritari e poi se vinci , perché non è scontato che vinci anche se sei il migliore sembra essere la ciliegina sulla torta , che a molti non piace.

La massima formula è così ora .

Mi chiedo però perché dovresti ritornare .

Hai regalato al Mondo intero uno spettacolo bellissimo , hai vinto più di ogni altro Pilota in F1 , hai eguagliato Schumacher , battuto Senna con le pole position , hai un patrimonio che utilizzi per aiutare gli altri , perché dentro fondamentalmente sei rimasto  quel ragazzino umile di Stevenage che crede nel suo sogno e lo concretizza .

Mi chiedo perché dovresti tornare in una formula uno che deve trovare un CAPRO ESPIRATORIO da dare in pasto al forse unico pilota che ha la possibilità di vincere subito , perché mi aspetto che la red bull sia competitiva da subito.

Sicuro che la Mercedes AMG si presenti con la macchina vincente ? l’anno scorso è partita un po’ in sordina .

Sei sicuro che non ci sia una Ferrari che sia veloce ?

Vuoi tornare  per essere un protagonista della serie televisiva o vuoi essere IL PROTAGONISTA .

Cogli l’attimo , stai a casa come faccio io , guardati le innumerevoli gare quest’anno e NON fare l’emissario di una formula uno che ti vuole solo per quello .

Sei meraviglioso davanti una tazza di thè , come solo gli Inglesi sanno fare , non farti trainare dentro una mentalità diversa da quello che il tuo sport è .

Con Toto Wolf avete fatto un’accoppiata sublime , con Toto sempre in grado di gestire tutto e tutti, come fai tu in pista , elegantemente , umilmente .

Se proprio hai ancora voglia , dopo un anno che guardi le gare , magari girando l’Italia , confida a Toto Wolf che vorresti la ciliegina sulla torta e che la divideresti con lui .

Ed è puramente casuale che le ciliegie siano ROSSE .

Quest’anno stai a casa , perché le gare a volte si vincono anche stando fermi .

Exit mobile version