Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

F1 – Toto Wolff spiega perchè Hamilton non ha ancora rinnovato

Wolff Hamilton Mercedes

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha parlato del futuro rinnovo di Lewis Hamilton, ormai prossimo alla conquista del settimo titolo mondiale.

La coppia composta da Toto Wolff e Lewis Hamilton verrà ricordata come una delle più dominanti della storia della Formula 1, visto il dominio che la Mercedes ha imposto nel corso dell’era ibrida. Il britannico, nel Gran Premio dell’Eifel, ha agganciato Michael Schumacher a quota 91 vittorie, ed è ormai ad un passo dal settimo alloro iridato. Se c’è una cosa che accomuna l’esacampione al manager austriaco è quello che sarà del loro futuro. Entrambi infatti, non hanno ancora prolungato il loro accordo con il team di Brackley, ma c’è da scommettere che nel 2021 li troveremo ancora in Mercedes.

Semplicemente non abbiamo ancora avuto il tempo per parlarne” – Afferma in modo ironico Wolff – ”La stessa cosa vale per il mio contratto, ma sia da parte mia che da quella della Daimler la volontà è quella di proseguire insieme. Riguardo Lewis, sono certo che vorrà essere ancora al volante della macchina migliore, dobbiamo solo sistemare alcune cose ed avere il momento giusto per parlarne insieme. Dal canto suo, Hamilton non ha fatto altro che dar credito alle parole di Toto Wolff, confermando la fiducia che nutre verso la sua squadra: ”Ho la squadra migliore, che mi ispira di continuo. Vedo sempre i ragazzi concentrati e vogliosi di migliorarsi, e dopo tutti questi anni di successi non è una cosa scontata”.

Exit mobile version