Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

F1 – Norris : “Questo weekend ho cambiato mentalità”

Formula 1 Lando Norris

Formula 1 Lando Norris

Non solo il capolavoro di Verstappen. A sorprendere in qualifica è stato anche Lando Norris, autore del quarto tempo più veloce in Q3.

Un risultato fondamentale in vista della lotta per il terzo posto nel Campionato Costruttori, che è ancora tutto da decidere. La McLaren, infatti, ha 10 punti di svantaggio sulla Racing Point, seguita dalla Renault a meno 22 dalle pantere rosa.

Norris e Sainz scatteranno dalla quarta e sesta posizione, cercando di portare la maggior quantità di punti possibili a casa. La MCL35 si è adattata bene al tracciato, consentendo ai due piloti di mettersi in un ottima posizione in vista della gara.

Lando si è dimostrato soddisfatto del suo giro, confessando di aver lavorato parecchio anche sul piano psicologico nell’ultimo periodo:

“Finalmente ho fatto una buona qualifica, la migliore di quest’anno…anche se onestamente non ricordo da quale posizione partirò! Per prepararmi a questa sessione ho lavorato molto, anche da un punto di vista psicologico. Ho riflettuto sulla mancanza di fiducia che ho avuto negli ultimi weekend, e mi sono concentrato di più su me stesso. La cosa ha pagato.”

Il britannico ha più volte confessato di aver faticato a gestire stress e ansie dovute alla sua posizione in Formula1, della quale non si riteneva “all’altezza”. Fortunatamente il pilota della McLaren sembra essere sempre più consapevole delle sue abilità, e oggi l’ha dimostrato.

Tornando alla lotta per il terzo posto, a vantaggio della scuderia di Woking c’è il fatto che domani solo la Racing Point di Stroll partirà dalla Top 10. Perez, infatti, partirà dal fondo della griglia a causa della sostituzione del motore, ma potrebbe recuperare varie posizioni e arrivare a punti.

“Sicuramente Sergio riuscirà a rimontare varie posizioni, ma dobbiamo fare il possibile per stargli davanti. Domani potremo ottenere un buon risultato e portare a casa il maggior numero di punti possibile”.

Non ci resta che attendere il GP di Abu Dhabi in programma per domani per vedere chi si aggiudicherà il terzo posto nel Campionato Costruttori.

Ricordiamo ai nostri lettori che abbiamo appena inaugurato io nostro canale telegram, dove pubblicheremo tutti gli articoli e le news. Iscrivetevi per restare sempre aggiornati in diretta sul mondo della Formula 1!

https://t.me/newf1it

Link per l’iscrizione: https://t.me/newf1it

Exit mobile version