Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

F1 GP Olanda | Verstappen: “Non credevo di poter vincere”

F1 Olanda

F1 Olanda

F1 – Ecco le dichiarazioni dei primi tre classificati al Gran Premio d’Olanda:
Max Verstappen, 1° classificato:

“Non è stata gara lineare, c’è stata la Virtual Safety Car, poi la Safety Car. Ho dovuto spingere tantissimo. Poi verso la fine con le soft abbiamo ritrovato un po’ di passo ed è andata bene. In realtà prima della Safety Car mi sembrava che le cose stessero andando abbastanza bene, ma poi dopo la Safety non credevo che avremmo potuto vincere senza rientrare, così sono rientrato e abbiamo scelto la gomma soft. Ma poi è rientrato anche Russell. Grazie alla nostra velocità di punta sono riuscito a riprendere la prima posizione e abbiamo ritrovato anche passo. Incredibile trovare la vittoria, è speciale vincere in casa e quest’anno è stato ancora più difficile rispetto all’anno scorso. Sono davvero felice di essere olandese”.

George Russell, 2° classificato:
“Grazie al pubblico, grande accoglienza per tutti noi piloti qui. È bello venire in olanda. È stata una battaglia dura con Lewis, oggi la nostra macchina ha mostrato un grande passo. Ci stiamo lentamente avvicinando alla vittoria. Vedere di nuovo tre top team a lottare per il podio è molto bello”.

Charles Leclerc, 3° classificato:
“Onestamente credo che oggi fosse difficile fare meglio, siamo stati sfortunati con la Safety Car. Noi abbiamo faticato a trovare il feeling, dobbiamo solo accettare il terzo posto. Lewis alla fine stava soffrendo molto e siamo riusciti a superarlo, anche se loro gestivano molto bene le gomme alla fine. Come ho detto a Spa il distacco da Verstappen in classifica generale è grande, dobbiamo affrontare una gara alla volta e fare il possibile”.

Exit mobile version