Grande rivincita per Robert Kubica che vincendo la 4 ore di Spa si laurea campione dell’European Le Mans Series con il Team WRT assieme a Louis Deletraz e Yifei Ye.

Robert Kubica si è appena laureato campione dell’European Le Mans Series a bordo dell’Oreca 07 Gibson #41 del Team WRT, portando a casa il titolo assieme ai compagni Louis Deletraz e Yifei Ye. Il trio ha chiuso i conti vincendo la 4 ore di SpaFrancorchamps, ottenendo un vantaggio sui secondi in classifica tale da rendere inutile l’ultimo appuntamento di Portimao. Per il polacco ed il suo equipaggio si tratta di una grande rivincita dopo l’enorme beffa della 24 ore di Le Mans, dove una gara dominata è stata distrutta all’ultimo giro.

Quando c’era in macchina Ye, la vettura si è infatti ammutolita dopo la curva Dunlop, regalando la vittoria alla gemella #31 dei compagni di squadra. La gara belga ha in parte ripagato questa vettura, che porta a casa un titolo internazionale di enorme importanza. Per Kubica si tratta della conclusione di un periodo piuttosto impegnativo, visto che nei precedenti GP di F1 a Zandvoort e Monza aveva corso sull’Alfa Romeo Racing al posto di Kimi Raikkonen, costretto a fermarsi per la positività al Covid. Da segnalare nell’appuntamento odierno, la vittoria della Ferrari 488 GTE #88 dell’AF Corse in classe GTE: il trio composto da Alessio Rovera, Francois Perrodo ed Emmanuel Collard. Questo team aveva portato a casa la categoria AM a Le Mans, ma al posto del francese c’era il promettente Nicklas Nielsen. Come anticipato, il prossimo appuntamento dell’ELMS è fissato per il 24 ottobre in Portogallo, dove verranno assegnati gli altri titoli.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: