Notizie Formula 1 – Il capo del team Mercedes, Toto Wolff, perderà una gara per la prima volta in sei anni questo fine settimana nel GP del Brasile.

“Il Brasile sarà la prima gara dal 2013 a cui non parteciperò” ha confermato Wolff in vista della gara di questo fine settimana. La Mercedes ha già vinto il campionato costruttori e Lewis Hamilton ha siglato il titolo piloti nell’ultimo round.

“Con entrambi i campionati garantiti, mi dà più tempo in Europa per concentrarmi su altri argomenti aperti”, ha detto. “È fantastico poterlo fare e sapere che la squadra rappresenterà la Mercedes nel miglior modo possibile sia dentro che fuori dalla pista.”

La scorsa settimana la Mercedes ha celebrato per la sesta volta consecutiva il trionfo nel campionato costruttori.

 


“I 1.500 uomini e donne che formano questo fantastico team e hanno reso possibile questo straordinario successo”, ha dichiarato Wolff. “È sempre un momento speciale e quest’anno è stato particolarmente speciale poiché il nostro sesto e doppio (piloti e costruttori) consecutivo stabilisce un nuovo punto di riferimento nel nostro sport.

“Ma nonostante questo risultato da record, provo ancora molta fame e desiderio di ottenere più risultati. Non c’è alcun senso di compiacimento, tutti sono ancora determinati a continuare e migliorare. È un gruppo di persone stimolante che è pienamente all’altezza dell’aspirazione Mercedes di essere il migliore.

“Abbiamo due gare da disputare nella stagione 2019 e vogliamo concludere questa stagione al massimo.”

A proposito dell'autore

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto