Mercedes F1 – La notizia era nell’aria già da qualche giorno. Alcune indiscrezioni ce lo avevano detto, ma fino a ieri niente di ufficiale; nemmeno oggi in realtà. Toto Wolff si è però espresso circa il futuro della Scuderia di cui è Team Principal.

“Non abbiamo molto altro da dimostrare e potremmo anche andarcene”

Queste le parole di Wolff, insomma la tensione presente nell’aria è quasi palpabile, certo è che la conferma di una notizia cededel genere farebbe scalpore. Tipico di Toto però si è subito corretto per evitare di dare false certezze e, anzi, alimentare il dubbio circa il futuro delle Frecce d’Argento:

“Tutto indica che rimarremo nel 2021, ma non è così scontato. Internamente stiamo discutendo sullo sviluppo dell’automobile e sugli effetti che questo avrà nello sport. In che modo la F1 sarà ancora rilevante come piattaforma tecnologica e di intrattenimento? Quanto vogliamo restare?”

Insomma parecchie le carte in tavola in casa Mercedes che a quanto pare sta davvero valutando tutti gli aspetti prima di pronunciarsi a riguardo. Cosa che, se ci pensiamo, è tipica della scuderia di Brackley: mai si sono affrettati su una scelta o azzardati su una dichiarazione, in casa Mercedes è stato sempre tutto molto equilibrato e ponderato.

Wolff

Toto ha poi ripreso con le pinze l’argomento Ferrari. La scuderia di Maranello è infatti presente in Formula 1 dagli albori della competizione e , verosimilmente, ci resterà fino alla fine. Questo comporta anche un importante peso politico nella gestione del Campionato; tanto che dopo aver minacciato l’addio la Ferrari ha avuto, da parte della FIA,  certezze politiche ed economiche al fine di farla rimanere in Campionato. Non dobbiamo infatti dimenticarci che la Scuderia italiana è, oltre a quella che investe più denaro nello sviluppo della vettura, anche quella che prende più sovvenzioni dal FOM (che ammontano quasi a 110 Mln $).

Cosa aspettarsi dunque? Magari le Frecce d’Argento trasferiranno la loro egemonia nel campionato di Formula E, passando quindi alle monoposto elettriche? Solo il tempo saprà rispondere

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: