La Fanatec è diventata il fornitore ufficiale della Formula 1 eSport Series con un accordo di partnership firmato che vedrà i due marchi (F1 e Fanatec) legati fino al 2022.

Cos’è la Fanatec?

La Fanatec è l’azienda tedesca leader mondiale nell’hardware per i simulatori professionali, nonché produttrice di tutto ciò che può rendere l’esperienza di guida simulata più realistica e fedele alla realtà, questo tramite ai suoi volanti e le sue pedaliere.

La Formula 1 ha concluso con essa un’accordo come sponsor ufficiale della F1 eSport Series e sia come fornitore unico e ufficiale con le pedaliere e volanti (per il 2018), dal prossimo anno sarà invece, fornitore anche di cabine di pilotaggio e sedili per i simulatori che saranno utilizzati per la Series del 2019.

Oltre a fornire il materiale per l’eSport della massima serie automobilistica, la Fanatec fornirà per le restanti 12 gare della stagione di Formula 1 2018 tutto il necessario per rendere migliore l’esperienza di guida con i simulatori presenti nelle Fanzone dei vari circuiti che ospiteranno i Gran Premi, iniziando da quello di Silverstone in programma questo fine settimana (6-8 luglio).

Il CEO della Endor AG (azienda madre che gestisce la Fanatec), ha dichiarato:

“Siamo entusiasti che la serie più popolare del Motorsport mondiale abbia voluto investire fortemente nell’eSports, questo porterà Sim Racing ad un nuovo livello”.

poi continua elogiando il lavoro della Formula 1 dichiarando:

“Tra tutte le categorie eSports, questa è l’unica che permette effettivamente ai giocatori di diventare dei piloti migliori nella vita reale e forse, anche di iniziare una carriera nel Motorsport”.

A proposito dell'autore

Post correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: