La squadra di Woking ha come obiettivo principale quello di migliorare la prestazione dell’auto nelle curve a bassa velocità e di renderla più stabile nelle condizioni di forte vento. 

Un team affiatato che vuole riportare la squadra di Woking in cima alla classifica 

La squadra con sede a Woking ha ottenuto buoni risultati lo scorso anno con il suo MCL35 e spera che un passaggio alla potenza Mercedes per questa stagione possa offrire un passo avanti nel ritmo. Ma nonostante il passaggio a Power Unit Mercedes, McLaren afferma che un obiettivo principale dei suoi sforzi è migliorare la sua vettura su alcuni settori ben specifici. James Key ha affermato che la macchina 2020 riusciva ad esprimere il pieno del suo potenziale nelle curve ad alto carico aerodinamico e con condizioni di pista praticamente perfette (pensiamo infatti all’Austria o a Monza). Tra poco meno di due mesi rivedremo finalmente tutti e 20 i piloti in pista, e per gli scommettitori tornerà il periodo di immedesimarsi negli strateghi per cercare di effettuare la puntata più profittevole di tutte. Se ti interessa il discorso scommesse sportive, questo sito offre molte recensioni di bookmaker online

A Woking si lavorà duramente in vista della presentazione della nuova monoposto 

Come rilasciato ai microfoni di F1 News, Drivers, Results – Formula 1 Live Online | Sky Sports, il team principal Zak Brown affronta il tema dei punti deboli della vettura: “Ritengo che per quanto riguarda i punti deboli, dobbiamo ancora migliorare un po le curve a basso carico. Non è così debole come lo era [nel 2019], e questo è stato uno dei grandi spunti per cercare di migliorare quella bassa velocità, l’equilibrio e la coerenza che abbiamo avuto in alcuni tipi di curve con queste caratteristiche.” 

“Dobbiamo capire meglio un po’ tutto in realtà, ma non è una di quelle correzioni durante la notte. Quindi è quello che ci stiamo veramente prendendo di mira. Penso che se possiamo appianare un po ‘di questo, avremo una macchina più coerente da una gara all’altra.” 

Carlos Sainz e Lando Norris si sono trovati in difficoltà a volte l’anno scorso in condizioni di raffiche di vento, poiché la MCL35 era soggetta a bruschi cambi di equilibrio quando il vento ha cambiato direzione. Sebbene arrivare alla base del problema non sia facile da risolvere attraverso la simulazione, Key afferma che la McLaren ha una certa comprensione di ciò su cui deve concentrarsi per ottenere il massimo dalle caratteristiche con il suo MCL35M 2021. 

“È risultato essere un bell’handicap per noi”, ha spiegato. “Pensiamo di aver puntato su una precisa area, che è solamente uno dei tantissimi componenti dell’auto che dobbiamo appianare. Ma con tutte queste cose, non c’è nessun proiettile d’argento – devi solo lavorarci su. Ma c’è un elemento che probabilmente ne risente molto di più, sia in maniera positiva che in maniera negativa, a causa dell’intensità e delle direzioni delle raffiche. Ogni macchina, ovviamente, ne soffre. I nostri piloti hanno detto di aver visto le auto davanti bloccarsi e anche avere problemi [quando c’è vento], quindi penso che colpisca tutti”. 

Per restare aggiornato sui temi di analisi tecnica delle varie vetture, vi consigliamo di recarvi nella nostra sezione dedicata Tecnica Formula 1 – F1 Analisi Tecnica News F1

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