Lewis Hamilton ha rivelato, in occasione del GP del Brasile,  il suo ultimo design di casco che rende omaggio al grande Ayrton Senna, storico ed indimenticabile personaggio del mondo della Formula 1.

Hamilton, che è stato incoronato per la sesta volta campione del mondo ad Austin, negli ultimi anni ha preso l’abitudine di adattare il design del suo casco per riflettere i famosi colori gialli di Senna. Il suo nuovo design incorpora anche sei stelle per ciascuno dei suoi titoli.

Lewis Hamilton

“È un po ‘un saluto per lui, ma anche per il fatto che qui non ci siano piloti brasiliani e so bene quanto manca al Brasile Ayrton”, ha detto Hamilton. “Quindi è bello riportarlo quest’anno, perché è colui che mi ha ispirato a fare ciò che faccio.”
Hamilton ha parlato a lungo di come Senna lo abbia influenzato fin da ragazzino e di come la sua eredità sopravviva a lungo dopo la sua morte (avvenuta in un incidente nel Gran Premio di San Marino del 1994 che di sicuro i più ricorderanno e mai dimenticheranno).

A questo proposito ha continuato:

“Ne ho parlato così tante volte nel corso degli anni. Superman è il mio supereroe preferito, e volevo essere come Superman, e ho visto Ayrton fare quello che stava facendo e il modo in cui si è difeso da solo. Da ragazzo di Stevenage, sono stato costantemente messo a confronto con il bullismo ed è stato bello vedere qualcuno in piedi per battersi per le sue convinzioni, il suo atteggiamento mai arrendevole, il suo stile di guida aggressivo che aveva; e la sua abilità era essere ammirato e questo mi ha ispirato a fare come persona qualcosa del genere, a difendermi.

“In termini di eredità che ha lasciato alla Formula 1 è ancora visto come uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, ha davvero spostato un’intera nazione e non sono a conoscenza di un altro pilota che lo ha fatto davvero, fino a quel punto, forse [Juan Manuel n.d.r.] Fangio.”

Insomma un discorso particolarmente toccante e profondo da parte del sei volte Campione del Mondo, cosa rara per lui, dato che poche volte siamo abituati a vederlo cosí.

A proposito dell'autore

Post correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: