Mick Schumacher formula 1 2020 – Ebbene non è la prima volta che sentiamo discutere di questo argomento. A Francoforte il giovane prodigio figlio del Kaiser, portato via da una sciata sulla neve, è tornato a parlare del suo possibile futuro nella massima categoria del motorsport.

Mick Schumacher formula 1 2020 – Attualmente il ventenne gareggia per la scuderia Prema di Formula 2, facente parte della Ferrari Driver Academy, le sue porte per Maranello sembrano quindi già spalancate: anzi, non ci sono dubbi, visto che più di una volta i team principal della Ferrari hanno ribadito il concetto. Mick è stato premiato a Francoforte con una medaglia per “umanità, correttezza e impegno”. Medaglia che già il padre aveva ricevuto nel lontano 2012, appena un anno prima del fatidico incidente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

My helmet this year @schuberthhelmet @jmd_helmets

Un post condiviso da Mick Schumacher (@mickschumacher) in data:

Accompagnato dalla madre Corinna, che poco tempo fa ha rilasciato una dichiarazione, Mick ha detto: “Sarei ben disposto ad entrare in F1 già nel 2020, tuttavia non sembra molto realistico”, ha poi aggiunto: “La mia passata stagione in F2? Non è certo stata facile, ma dagli errori si impara e migliora”. Insomma dichiarazioni che ricordano il grande Kaiser, rilasciate all’indomani della vittoria della figlia Gina-Maria. Sembra proprio che Michael avesse previsto il talento della ragazza.

Il piccolo Shumi ha concluso rivelandoci un aneddoto: “Si, ho provato in pista la F2002 (Ferrari vincente del padre [n.d.r.]), sembra strano, ma ci entro perfettamente!” ha detto, non tralasciando un briciolo di orgoglio. Che dire? Il futuro della Formula 1 sarà: Leclerc, Verstappen e, perché no, Schumacher?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: