Osservando le quote SNAI per il GP del Belgio 2019 di Formula 1, le Ferrari, almeno in coppia, sono date come favorite rispetto al duo Mercedes.

Anche se finora questa stagione 2019 di Formula 1 della Ferrari è stata ben più che Deludente (Sì, con la “D” maiuscola), c’è ancora qualcuno che spera in una svolta, almeno in questa seconda parte di campionato. Un’analisi delle recenti performance e delle future piste in calendario non fa ben sperare, tuttavia c’è ancora qualcuno che ci crede e se si parla di soldi…Oltre ai tifosi più affezionati, che sono giustamente di parte, c’è infatti anche il bookmaker SNAI che quota addirittura la doppietta Ferrari Vettel-Leclerc in Belgio, meglio della doppietta Mercedes Hamilton-Bottas. L’1-2 rosso sul circuito belga è infatti quotato a 4.00 mentre quello argentato a 5.00.

Per i meno esperti, ricordiamo che la quota è il moltiplicatore della somma giocata in caso di vincita. Puntando quindi 10€ sulla doppietta Ferrari Vettel-Leclerc e indovinando, se ne vincerebbero 40.

Guardando le quote per la vittoria del singolo pilota, tuttavia, la situazione è diversa con Hamilton favorito a 2.75, marcato stretto sia da Vettel a 3.50 sia da Leclerc a 3.75. Più staccati gli altri, Bottas, pur galvanizzato dal fresco rinnovo per la prossima stagione con Mercedes, non sembra convincere SNAI che infatti lo quota a 7.50 così come Verstappen che probabilmente deve pagare il motore Honda poco performante sui lunghi rettifili della magica SPA.

E voi su chi puntereste

A proposito dell'autore

Sono cresciuto a pane e Formula 1. Le auto sono la mia passione e scrivere articoli mi permette di condividerla con tutti voi. Twitter @ivan_morepower

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto