F1 News – Un ristorante italiano vicino alla Strip di Las Vegas ha fatto causa al Gran Premio e alla Formula 1, sostenendo che la gara è costata all’azienda “milioni di dollari” in mancati introiti.
Fonte Racingnews365
Il Ferraro’s Ristorante, che si trova vicino alle famose fontane e all’hotel Bellagio, sostiene che “ha subito una perdita di migliaia di ospiti e di milioni di dollari, e queste perdite non potranno che aumentare man mano che la macchina aziendale che sta dietro alla gara di F1 continuerà a spingere la gara annuale di F1 oltre le obiezioni e le significative interruzioni delle attività commerciali locali di Las Vegas”, secondo i documenti giudiziari depositati presso il tribunale distrettuale della contea di Clark.
Il Gran Premio di Las Vegas si tenne per la prima volta su un circuito cittadino lungo la famosa strip nel 2023. Ci sono stati circa nove mesi di preparazione prima della gara, vinta da Max Verstappen della Red Bull.
I lavori di preparazione per la gara di quest’anno, che si terrà dal 21 al 23 novembre, sono già a buon punto: il ristorante sostiene che il ponte Flamingo e Koval ha impedito il traffico pedonale per mesi e ha ostacolato i dipendenti nell’arrivare in tempo al lavoro.
L’azione legale non cerca di bloccare l’imminente gara, anche se chiede un risarcimento per i disagi senza precedenti causati dalla chiusura della Strip di Las Vegas.
Si tratta tuttavia della terza causa intentata contro il Las Vegas GP da un’azienda locale, le altre sono Stage Door Casino e il ristorante Hole in the Wall di Battista.
Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco il nostro L’analisi degli aggiornamenti Ferrari di Singapore