f1 News Kimi Antonelli
f1 News Kimi Antonelli copyright Mercedes AMG F1 Media

F1 News | Antonelli: “Lo stile di guida di Lewis è molto simile al mio”

F1 News – Kimi Antonelli sostiene che il suo stile di guida è simile a quello di Lewis Hamilton.
La Mercedes ha preso l’audace decisione di sostituire il sette volte campione di F1 Hamilton con il debuttante Antonelli nella prossima stagione.

La fiducia di Toto Wolff nel prodigioso adolescente significa che salterà sul sedile di gara con grandi aspettative.
Antonelli è stato citato dalla Gazzetta a proposito di Hamilton: “È molto gentile e parla molto con me. E in termini di stile è simile al mio, con la macchina che ha molto sottosterzo”

“Sono stato a Singapore e ascoltandolo parlare con gli ingegneri ho imparato molto. Dovrò abituarmi a sentire tutti gli ingegneri in cuffia, perché sono uno che non parla molto.
Ma se parlano è per dare informazioni utili, dovrò imparare bene le procedure”.

Se si tocca un tasto sbagliato è un casino. Presto arriverà a casa mia un sedile con volante per imparare le partenze e le varie procedure.
Anche perché devi sapere dove si trova ogni pulsante senza doverlo cercare”.


La Mercedes ha preso tempo per nominare Antonelli come successore di Hamilton, sottoponendolo a una serie di test.
Il pilota ha spiegato il motivo per cui è stato scelto: “La grande velocità che ho avuto subito. All’inizio ho faticato con il ritmo di gara, ma dopo un test a Spa hanno visto un chiaro passo avanti e si sono convinti. E due giorni dopo è arrivata la telefonata che mi prendeva per il 2025. Oggi in F1 si hanno molti dati da consultare, c’è la telemetria in diretta e possono dirti cosa fare, ma a me hanno lasciato fare molto”.

“A Spa ho fatto un ottimo test dove ho imparato ad anticipare il degrado degli pneumatici”.

I primi giri di Antonelli in un weekend di Formula 1 non sono andati secondo i piani.
A Monza ha partecipato alle FP1, ma un incidente ha messo fine alla sua corsa.
Il primo giro è stato un’emozione unica, con tutta quella gente sugli spalti”, ha detto. “Poi sono stato… cattivo. Ora avrò altre due opportunità in Messico e ad Abu Dhabi”.

“Russell? Non era molto contento, ma prima di andare alla Parabolica ero andato forte. Ho un buon rapporto con George, non mi ha dato grandi consigli, ma per ora va tutto bene. Ma l’anno prossimo voglio batterlo”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport